Nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio si terrà a Palestrina la III edizione della Sagra dello Gnocchetto a Co’ de Soreca, organizzata dalla Pro Loco di Palestrina.
di Marcello Di Nunzio
Sagra dello gnocchetto a co’ de soreca.
L’evento avrà luogo in Piazza Santa Maria degli Angeli e ad affiancare l’omonima main star, che andrà in scena dalle ore 19, ci saranno i Mercatini dell’Arte e dell’Artigianato, a partire dalle ore 18, e special guests pronti a far divertire e cantare: gli Street Band Smilf, che inaugureranno la sagra il giorno 30 giugno alle ore 18.30; i Four Vegas e i Figli delle Stelle che dalle ore 21.30 animeranno rispettivamente le serate di venerdì e sabato.
Al di là della pomposità e delle presentazioni, lo gnocchetto a co’ de soreca è un piatto che da sempre appartiene alla tradizione culinaria prenestina, tanto da essere un piatto obbligatoriamente presente nei menù dei ristoranti storici della città.
La Sagra inoltre apre il programma dell’Estate Prenestina e dunque non è soltanto un’occasione per “farsi una bella abbuffata”, ma è un pretesto anche per rivivere (nel pieno senso del termine) e far vivere Palestrina, la sua tradizione, le sue piazze.
Maggiori info: CLICCA QUI