Dopo l’inaugurazione di giovedì pomeriggio, alla presenza del Segretario Nazionale Elly Schlein e la serata di ieri, incentrata sui tavoli programmatici e sulla politica prenestina, oggi tocca a Nicola Zingaretti a salire sul palco della Festa dell’Unità Provinciale che si sta tenendo a Palestrina.

Festa dell’Unità. Le tre giornate di dibattiti e confronto hanno portato centinaia di persone a dialogare sul futuro delle comunità e sui temi della politica nazionale ed internazionale.

Nella splendida cornice di Parco Barberini, con un tempo ancora generoso e l’attrazione della cucina dei tanti militanti impegnati ai fornelli ed alla distribuzione delle bevande, la Festa dell’Unità provinciale, che si sta svolgendo a Palestrina, sembra davvero avere buoni frutti.

La Festa de l'Unità

L’apertura del Segretario Nazionale ha portato ai presenti nuovi spunti e nuova linfa, uno svolgimento dei lavori che attraverso tavoli tematici e programmatici ha tenuto incollati alle sedie decine e decine di persone fino a sera inoltrata.

Ieri sera è toccato a Palestrina, ad essere al centro degli interessi. Il dibattito sul futuro della comunità prenestina, alla luce del commissariamento dell’amministrazione, delle mancanze infrastrutturali, dei problemi legati alla mobilità, alla socialità, alla vivibilità della città, ha captato l’attenzione di oltre cento persone che hanno ascoltato il Segretario del Partito Democratico di Palestrina, Giampiero Galvagno, la Segretaria dei Giovani Democratici Alessia Soldati e il Capogruppo del Partito Democratico Manuel Magliocchetti discutere per un’ora a mezza delle prospettive e del rilancio della città di Palestrina.

Festa dell'Unità

Questa sera l’Assemblea Plenaria, nella serata conclusiva dei lavori. Nutrito il gruppo dei presenti che oltre a vedere l’intervento di Matteo Orfini, Deputato del Pd  e di ben tre parlamentari europei, vedrà la conclusione ad opera di Nicola Zingaretti, oddio deputato già Presidente della Regione Lazio.

Regione Lazio. Dimissioni di Nicola Zingaretti: elezioni anticipate?

Appuntamento alle ore 18.30 al Parco Barberini, Palestrina.

La Festa de l’Unità della Provincia di Roma si terrà a Palestrina

Lascia un commento

Rispondi