I carabinieri della Compagnia di Colleferro, nella cittadina alle porte di Roma,hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino romeno di 31anni, residente a Villa Literno, in Campania (provincia di Caserta), già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del tentato furto aggravato di un camion.
Colleferro. I militari di Colleferro, nello specifico, dopo aver ricevuto la segnalazione al 112 da parte del proprietario che, nella notte ha notato un uomo armeggiare sul suo furgone con l’intenzione di rubarlo, si sono tempestivamente recati sul posto e, dopo una breve fuga, hanno bloccato e arrestato il 31enne.
Nella circostanza sono stati trovati e sequestrati sul posto vari attrezzi e materiali da scasso, utilizzati nella fattispecie per tagliare i fili da collegare a una batteria asportata da un trattore agricolo di proprietà della stessa vittima.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dalla vittima, ha probabilmente avuto l’effetto di rallentare e disturbare l’azione di qualche altro complice che si è dato alla fuga prima dell’arrivo dei militari e pertanto oltre all’indagato già messo sotto arresto si ricercano, anche guardando le telecamere di videosorveglianza presenti, altri complici del tentato furto.
Il 31enne in attesa del rito direttissimo, previsto per domani mattina, 13 settembre, quando l’uomo si prensenterà davanti al Tribunale di Velletri, è stato proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Colleferro per un lungo periodo, tuttora da stabilire.
Ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli arrestati sono indagati per i quali vale al momento la presunzione d’innocenza, in attesa delle prove che eventualmente si svilupperanno nel corso dei processi e fino all’ultimo grado di giudizio con sentenza di condanna irrevocabile.