Home » Misure restrittive fino al 13 Aprile. “Ripresa graduale, no a facili ottimismi” VIDEO
Ultimi articoli

Misure restrittive fino al 13 Aprile. “Ripresa graduale, no a facili ottimismi” VIDEO

L’informativa in Senato del Ministro alla Salute Roberto Speranza. “Seppur gli italiani abbiano dato prova di grande maturità, la ripresa sarà graduale e prudente”. Fermo prolungato fino a dopo Pasqua.

Il paese dovrà osservare le norme di contenimento fino al 13 Aprile. Le misure adottate saranno in vigore fino a dopo Pasqua seppur i dati oggi in possesso cominciano a far pensare ad una ripresa.

“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali” ha affermato il Ministro Speranza in Senato.

Non abbassare le misure di difesa e contenimento perché ” gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del Covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Ma si pensa già al dopo. Come sarà la ripresa? Il Ministro è chiaro sul punto. “La ripresa sarà prudente e graduale”. Quindi non si pensi ad un ritorno alla “normalità” pre Covid. “Senza un vaccino  -ha detto il ministro – non sconfiggeremo mai il Covid, siamo tutti consapevoli che per un periodo non breve dovremo sapere gestire questa fase di transizione ed evitare l’esplosione di nuovi focolai”.

Credit: La Repubblica

Related posts

Il Praeneste Rally Drift Show si conferma un successo

Matteo Palamidesse

Parte da Zagarolo il progetto “Erasmus plus” per giovani dai 18 ai 30 anni

Redazione Numerozero

Colleferro, arrestati due poliziotti per spaccio. Nell’indagine coinvolti anche i fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info