Home » “Le voci del Teatro alla Scala” al Santuario della fortuna Primigenia a Palestrina
Eventi

“Le voci del Teatro alla Scala” al Santuario della fortuna Primigenia a Palestrina

Domenica 11 agosto, alle ore 21.00, Italian Harmonists in concerto al Santuario della fortuna Primigenia a Palestrina con “Le voci del Teatro alla Scala”.
Il concerto fa parte di “Luci su Fortuna”, rassegna compresa nella terza edizione di “Artcity estate 2019”realizzato dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali diretto da Edith Gabrielli, presso il museo archeologico nazionale e il Santuario della Fortuna Primigenia.

Il progetto di riproporre ai giorni nostri un quintetto di voci maschili armonizzate, accompagnate da un pianoforte, nasce nel 2003 sull’onda di una felice intuizione di Andrea Semeraro.

L’ entusiasmo prodotto dalle armonizzazioni e dallo stile interpretativo dei berlinesi “Comedian Harmonists” (gruppo vocale che negli anni ’30 ebbe folgorante ma breve carriera internazionale a causa delle leggi razziali che colpirono metà dei suoi componenti) ha trovato “terreno fertile” anche in altri amici e colleghi del Teatro alla Scala, e in breve tempo il contagio è stato totale.

Nel corso dei due mesi di programmazione della rassegna “Luci su Fortuna”, si alternano artisti di eccellenza, in un programma vario in grado di soddisfare ogni esigenza. 

Si prosegue Domenica 25 agosto con Claudio Santamaria e “Le Storie dal Decamerone: Il Potere” diMichele Santeramo, accompagnato dal violoncello di Francesco Mariozzi. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consiltati sul sito www.art-city.it

Related posts

Palestrina, la “Mameli” chiude le porte, il Comune corre ai ripari

Matteo Palamidesse

Allerta dei carabinieri sui bancomat del centro storico di Roma

Redazione Numerozero

Ivelise Cine Festival: trionfa la qualità dei corti

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info