Oggi 13 aprile alle ore 17:30 Palazzo Conti ha ospitato la presentazione dell’iniziativa “Labico Comune Amico”.

Banca delle visite. In nostro Comune ha infatti firmato il protocollo con la Banca delle visite.
Di che cosa di tratta? Sostanzialmente il caffè sospeso delle prestazioni sanitarie!
La Banca delle Visite è nata per sostenere chi non ha la possibilità di curarsi, donando visite specialistiche o esami di accertamento o favorendo l’accesso agevolato a questi servizi.
Saranno presenti con noi la delegata della Città Metropolitana Tiziana Biolghini ed Angelo Tomaselli
  • -responsabile della sede Amico Point “Progetto Salute” che opera nei comuni di Isola del Liri, Sora, Arpino
  • – Sales manager di Health Italia
Un aiuto validissimo per cittadine e cittadini con ISEE basso, che si rivolgano ai servizi sociali per la necessità di effettuare visite mediche specialistiche ma che non riescano a prenotarle, per via dei tempi di attesa, configurandosi come strumento di supporto per il SSN.
Per qualunque richiesta l’utente deve munirsi di impegnativa del medico curante, prenotare tramite CUP per verificare la prima disponibile utile, qualora il tempo d’attesa sia superiore a 60 giorni, ci si può rivolgere alla Banca delle Visite tramite i servizi sociali.
***********************************************************************************************

Sottoscritto il 16 Marzo il protocollo di intesa tra il Comune di Poli e la Fondazione Banca delle Visite Onlus.

L’iniziativa, promossa dal Piano di Zona, era stata accolta con grande favore dall’Amministrazione comunale e curata in tutte le sue fasi dalla Vicesindaca Barbara Cascioli e dalla Consigliera Marianna Sgrulletta.

Per la realizzazione del Progetto la Fondazione ha instaurato un rapporto di collaborazione con Comuni Italiani che ne intendono condividere gli obiettivi.

Tra questi Labico e Poli, che diverranno parte attiva del Progetto con la qualifica di “COMUNE AMICO“.

La Banca delle Visite, grazie alle donazioni di privati cittadini, aziende, Comuni ecc. garantisce a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

Si può aiutare la onlus in molti modi. Basta collegarsi al link https://www.bancadellevisite.it/fai-una-donazione/ e decidere di contribuire con un importo fisso , o libero, o donando una prestazione.

Lascia un commento

Rispondi