Una campagna elettorale nel pieno dello svolgimento che ha trovato però chiarezza solo nell’ultima settimana e che delinea una corsa a tre, quella di Alessandra Sabelli, Gianluca Giovannetti e Davide Pezza, per la fascia di Sindaco di San Cesareo.
Elezioni San Cesareo. Non ci dovrebbero essere particolari sorprese ed in vista di sabato 15 Aprile alle ore 12.00, che sarà il termine ultimo per la presentazione delle candidature e delle liste collegate, la corsa per la fascia tricolore del Comune di San Cesareo sarà a tre.
Tra i primi due, Alessandra Sabelli, sindaco uscente e Gianluca Giovannetti ex assessore alle attività produttive della giunta Sabelli, fuoriuscito nell’ottobre del 2022 per divergenze politiche, sarà un vero e proprio confronto-scontro.
La Sabelli sarà sostenuta dall’intero centrosinistra con tre liste al seguito – San Cesareo Viva, SìAmo San Cesareo (formata da PD e civici) e Alessandra Sabelli Sindaca – mentre Giovannetti avrà dietro di sé l’intero centrodestra, con Oggi scegli San Cesareo, Giovannetti sindaco, Lega, UDC, Fratelli d’Italia e Forza Italia + Uniti per San Cesareo.
L’outsider sarà Davide Pezza, con la lista civica Ripartire con San Cesareo, che potrà fungere da ago della bilancia, soprattutto in vista di un possibile ballottaggio. Sulla pagina personale di Pezza sono già presenti gli 11 candidati della lista.
Entro la giornata di domenica si dovrebbe avere l’ufficialità delle liste e dei candidati per ciascuna di essa.
Cave, concerto di solidarietà per il Tigray