Home » Giornata Nazionale del Camminare: liberi di camminare sui Monti Prenestini
Eventi

Giornata Nazionale del Camminare: liberi di camminare sui Monti Prenestini

L’invito di Brain Community Aps, associazione di promozione sociale per l’evento promosso dalla Federazione FederTrek. Domenica 13 ottobre dalle ore 09.00.

Partite da un concetto: camminare è un atto d’amore, di formazione e comunione con l’ambiente che ci circonda. 
Nella giornata nazionale del camminare Brain Community invita tutti a immergersi nel cuore dei I Monti Prenestini per vivere le loro ricchezze e per difenderle. 
“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi” una citazione di Italo Calvino è a corollario della giornata ed esprime perfettamente il senso più profondo dell’evento.

Che cos’è Brain Community Aps?

Braincommunity-APS è un’associazione di promozione sociale che opera nell’ambito della formazione, promozione, tutela e valorizzazione di quella che chiamiamo “identità del territorio dei Monti Prenestini”.

Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere uno sviluppo con identità culturale della zona dei Monti Prenestini che si fondi sullo scambio e valorizzazione dei saperi, conoscenze e competenze – a partire da esperienze concrete- necessarie per la conservazione e la valorizzazione dei beni ambientali, siano essi naturali che storico-archeologici e culturali.

In che cosa consiste la Giornata Nazionale del Camminare?

Il nostro percorso prevederà la partenza dal Piazzale della Zingarella a Castel San Pietro Romano per proseguire verso il Monumento Naturale nella Valle delle Cannucceta 🌳. 

Si farà una prima tappa con merenda offerta da Brain Community. Si risalirà verso l’Azienda Zootecnica di Andrea Colamedici in zona Valle Pantana, dove si sosterà per un pranzo al sacco. 

L’ escursione terminerà in direzione Poli (Italia) per festeggiare insieme a tanti amici e associazioni la Giornata del Camminare Federtrek

Come fare per iscriversi?

Contatti: Albino Lucarelli o Roberto Frezza oppure mandare una mail a [email protected] e indicare: NOME, COGNOME e INDIRIZZO MAIL

Questi dati serviranno solamente per rilasciare la copertura assicurativa per l’intera giornata del 13 Ottobre.

Info utili: CLICCA QUI

Potete richiedere contatti anche attraverso il nostro giornale, scrivendoci in privato sulla nostra pagina Facebook o chiamando al numero nella sezione contatti.

Related posts

Fori Imperiali riaprono a bus e taxi. Zona pedonale nel 2021

Matteo Palamidesse

Rocca di Papa, due uomini arrestati per droga

Luca Casale

Falsa partenza del Palestrina nella finale di A2. Martedì gara 2

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info