Home » Covid Lazio: diminuiscono i casi, aumentano decessi e terapie intensive
Salute

Covid Lazio: diminuiscono i casi, aumentano decessi e terapie intensive

Oltre 20 mila test: si registrano 874 casi positivi (-182), 40 decessi (+24) e +2.558 guariti. 148mila dosi di vaccino somministrate. Cluster in una casa di riposo di Grottaferrata: 4 morti e 40 positivi.

D’Amato: “Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (-3.461) e oltre 12 mila antigenici per un totale di oltre 20 mila test, si registrano 874 casi positivi (-182), 40 i decessi (+24) e +2.558 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%”.

“Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive – ha aggiunto D’Amato –  il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città rimangono sotto quota 500. Superata la soglia dei 3 milioni di tamponi molecolari effettuati”.

“I ritardi nelle forniture di Pfizer Impongono la priorità della somministrazione dei richiami. Oggi superata la quota delle 148mila dosi somministrate nel lazio e oltre 30mila le persone che già hanno ricevuto i richiami”, aggiunge D’Amato, sottolineando che “le prenotazioni per gli over 80 partiranno dal primo febbraio con la modalità online sul sito Salutelazio.It e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio”.

Si registra un focolaio in una casa di riposo di Grottaferrata, dove si registrano 4 morti e 40 positivi secondo quanto appreso da fonti sanitarie. Dieci gli operatori risultati positivi tra i quali quattro suore.

Related posts

Palestrina in movimento: attesa per la seconda edizione

Redazione Numerozero

Zagarolo, la Sagra del Tordo Matto cambia formula

Matteo Palamidesse

Continua il delirio sul numero dei positivi: le cifre Asl diverse da quelle ufficiali

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info