Home » Covid Lazio: diminuiscono i casi, aumentano decessi e terapie intensive
Salute

Covid Lazio: diminuiscono i casi, aumentano decessi e terapie intensive

Oltre 20 mila test: si registrano 874 casi positivi (-182), 40 decessi (+24) e +2.558 guariti. 148mila dosi di vaccino somministrate. Cluster in una casa di riposo di Grottaferrata: 4 morti e 40 positivi.

D’Amato: “Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (-3.461) e oltre 12 mila antigenici per un totale di oltre 20 mila test, si registrano 874 casi positivi (-182), 40 i decessi (+24) e +2.558 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%”.

“Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive – ha aggiunto D’Amato –  il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città rimangono sotto quota 500. Superata la soglia dei 3 milioni di tamponi molecolari effettuati”.

“I ritardi nelle forniture di Pfizer Impongono la priorità della somministrazione dei richiami. Oggi superata la quota delle 148mila dosi somministrate nel lazio e oltre 30mila le persone che già hanno ricevuto i richiami”, aggiunge D’Amato, sottolineando che “le prenotazioni per gli over 80 partiranno dal primo febbraio con la modalità online sul sito Salutelazio.It e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio”.

Si registra un focolaio in una casa di riposo di Grottaferrata, dove si registrano 4 morti e 40 positivi secondo quanto appreso da fonti sanitarie. Dieci gli operatori risultati positivi tra i quali quattro suore.

Related posts

L’ultimo saluto a Mons. Pietro Gasbarri: deceduto lo storico parroco della SS Annunziata

Matteo Palamidesse

Villa Catena di Poli in lizza agli Oscar 2021

Redazione Numerozero

Decreto Cura Italia. Le misure del governo

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info