Home » Zagarolo, dua date per avvicinarsi alla Lis, la lingua dei segni
Eventi

Zagarolo, dua date per avvicinarsi alla Lis, la lingua dei segni

Lis

“ASCOLTIAMOCI”, CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE LIS – 23 E 30 SETTEMBRE I DUE MODULI GRATUITI A ZAGAROLO

In occasione della Giornata mondiale del Sordo che si celebra il 23 Settembre 2023, in questa data a Zagarolo parte il corso di sensibilizzazione Lis a cura dell’Associazione Autentica (Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi).
Il corso ha lo scopo di avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla conoscenza della LIS (Lingua dei Segni Italiana) e della Comunità Sorda al fine di favorire l’inclusione sociale di tutte le persone, fornendo ai corsisti gli elementi introduttivi alla Lingua dei Segni Italiana.
Le prenotazioni sono chiuse, ma l’associazione Autentica sta considerando la possibilità di proporre nuove date proprio a Zagarolo.
IL PROGETTO
Il progetto “Ascoltiamoci” permette di coinvolgere più attori della società civile – cittadini, studenti e professionisti del settore – e dedicare loro attività di sensibilizzazione verso la Comunità dei Sordi.
“Ascoltiamoci” è un progetto dell’Associazione Autentica, vincitore del bando Vitamina G nell’ambito del programma Generazionigiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.
CHE COS’È LA LIS
La LIS rappresenta un codice comunicativo, una lingua che favorisce la comunicazione e l’integrazione. Un mezzo che è in grado di sfondare le barriere comunicative.

Related posts

In memoria di Willy: consegnata l’opera della street Artist Laika al comune di Colleferro

Redazione Numerozero

A Palestrina per Nilde Iotti, madre costituente tra amore e politica

Redazione Numerozero

Mercatini agli Scacciati, Palestrina da il via alle feste di Natale

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info