Home » Al via la 79esima edizione della “Sagra dell’Uva” di Zagarolo
Eventi

Al via la 79esima edizione della “Sagra dell’Uva” di Zagarolo

Sagra dell'Uva
La 79ª Sagra dell’Uva di Zagarolo si annuncia sempre più coinvolgente, colorata e folkloristica. Non solo vino ed eccellenze tipiche del territorio, ma anche tanta musica, sfilata storica, vendemmiata e carri allegorici. Tre giorni, dal 29 Settembre al 1 Ottobre, che racconteranno Zagarolo, le sue origini e tradizioni, tra passato e presente.
“La Sagra dell’Uva è un viaggio dentro le radici di Zagarolo – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Accanto alla Pro Loco, motore trainante di questo imperdibile evento, tanti cittadini, associazioni, volontari, comitati: in tutto 15 osterie localizzate nel centro storico, da Piazza della Fontana Nuova a Viale Ungheria, che proporranno vino Doc locale ed eccellenze gastronomiche.
A fianco delle osterie, la presenza importante dei nostri ristoratori per un itinerario unico nei sapori e nei colori di Zagarolo. Alla Pro Loco, alle associazioni e ai cittadini che hanno condiviso questa organizzazione i più sentiti ringraziamenti per mantenere viva una Sagra che quest’anno compie 79 anni”.
“L’estate a Zagarolo si chiude sempre con l’evento più colorato, folkloristico e animato dell’anno – aggiunge il Consigliere con delega alla Cultura, Alessandro D’Ambrosi.
Come in passato, abbiamo pensato di dedicare Venerdì 29 ai giovani con il Dj set di Prezioso in Piazza Indipendenza; Sabato 30, invece, sarà la volta del concerto dei Matia Bazar in Piazza Santa Maria.
Ma non è finita qui: durante tutto lo svolgimento della Sagra saranno numerosi i piccoli gruppi e complessi musicali itineranti che si alterneranno davanti le osterie. La Sagra dell’Uva rinnova anche quest’anno la magia e la preziosa collaborazione tra associazionismo, volontariato, attività produttive e Amministrazione comunale: insieme siamo pronti ad avviare questo straordinario programma di eventi”.

Sul portale istituzionale il programma completo della 79esima Sagra dell’Uva: CLICCA QUI

Usura: 48enne di Palestrina accoltellato per un prestito

Related posts

Successo per l’Università 4.0, che mette in rete scienza, ricerca e industria

Redazione Numerozero

Patto di amicizia e fratellanza tra Valmontone e Ovindoli

Luca Casale

In memoria di Willy: consegnata l’opera della street Artist Laika al comune di Colleferro

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info