La 79ª Sagra dell’Uva di Zagarolo si annuncia sempre più coinvolgente, colorata e folkloristica. Non solo vino ed eccellenze tipiche del territorio, ma anche tanta musica, sfilata storica, vendemmiata e carri allegorici. Tre giorni, dal 29 Settembre al 1 Ottobre, che racconteranno Zagarolo, le sue origini e tradizioni, tra passato e presente.
“La Sagra dell’Uva è un viaggio dentro le radici di Zagarolo – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Accanto alla Pro Loco, motore trainante di questo imperdibile evento, tanti cittadini, associazioni, volontari, comitati: in tutto 15 osterie localizzate nel centro storico, da Piazza della Fontana Nuova a Viale Ungheria, che proporranno vino Doc locale ed eccellenze gastronomiche.
A fianco delle osterie, la presenza importante dei nostri ristoratori per un itinerario unico nei sapori e nei colori di Zagarolo. Alla Pro Loco, alle associazioni e ai cittadini che hanno condiviso questa organizzazione i più sentiti ringraziamenti per mantenere viva una Sagra che quest’anno compie 79 anni”.
“L’estate a Zagarolo si chiude sempre con l’evento più colorato, folkloristico e animato dell’anno – aggiunge il Consigliere con delega alla Cultura, Alessandro D’Ambrosi.
Come in passato, abbiamo pensato di dedicare Venerdì 29 ai giovani con il Dj set di Prezioso in Piazza Indipendenza; Sabato 30, invece, sarà la volta del concerto dei Matia Bazar in Piazza Santa Maria.
Ma non è finita qui: durante tutto lo svolgimento della Sagra saranno numerosi i piccoli gruppi e complessi musicali itineranti che si alterneranno davanti le osterie. La Sagra dell’Uva rinnova anche quest’anno la magia e la preziosa collaborazione tra associazionismo, volontariato, attività produttive e Amministrazione comunale: insieme siamo pronti ad avviare questo straordinario programma di eventi”.