Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, una delle due ambulanze utilizzata per un furto ad un distributore di sigarette.

Un fatto molto particolare. I ladri sarebbero entrati in azione rubando una delle due ambulanze parcheggiate nella rimessa vicino al casello autostradale per poi utilizzarla per un furto ad un distributore automatico di tabacchi.

L’ambulanza danneggiata e lasciata presso il deposito. Facebook/CRI Valmontone

Tornati indietro hanno abbandonato la prima e rubato la seconda, portando via anche una carrozzina elettrica.

Grande amarezza tra i volontari della CRI che oggi si ritrovano senza uno dei mezzi e con uno gravemente danneggiato.

“Si tratta di un episodio gravissimo -dichiara Patrizio Fanfoni, presidente del Comitato CRI di Valmontone – che ci lascia sconcertati oltre che ci danneggia perché adesso non disponiamo più di un’ambulanza. Episodi come questo che colpiscono la Croce Rossa danneggiano tutta la comunità sul territorio. Ci auguriamo che presto gli autori del furto vengano individuati e che ci sia la possibilità di rientrare in possesso dei mezzi che ci sono stati sottratti”.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi