Venerdì 28 marzo, incontro con E-Distribuzione per prevenire incidenti, anche mortali, con le linee elettrice. Aperto a tutti è consigliato a chi lavora con scavi e linee aree

All’interno dell’evento  Praeneste 2025, simulazione evento sismico, E-Distribuzione organizza un’importante incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini a prevenire il “rischio elettrico”, ovvero come riconoscere una linea elettrica e fare attenzione per evitare incidenti, spesso fortuiti, che possono essere anche mortali.

È molto importante, infatti, saper riconoscere una linea elettrica, la tensione che questa porta e, soprattutto, i rischi che può determinare. L’incontro è rivolto a tutti i cittadini, con particolare riguardo a quelle professioni che effettuano scavi stradali o si trovano ad operare a ridosso di linee elettriche. Un incontro da non perdere, quindi, per architetti, ingegneri, geometri, imprese edili, imprese di giardinaggio, agricoltori, pescatori, aziende private che utilizzano mezzi speciali, Protezione Civile, vigili del fuoco, polizia, carabinieri, polizia locale, aziende che effettuano scavi stradali e tutti coloro che svolgono attività in presenza di linee elettriche.

L’appuntamento è per venerdì  28 marzo,  alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale di via Madonna dell’Aquila a Palestrina.

Lascia un commento

Rispondi