Lo scorso 30 Giugno, presso il teatro comunale di Cave, si è tenuto lo spettacolo del Centro Polifunzionale “The next step” di Palestrina.

Il CENTRO POLIFUNZIONALE THE NEXT STEP di PALESTRINA vede alla direzione tecnica e artistica la MAESTRA AURORA PRIORI con la collaborazione di Sara Verrelli, Serena Cafaro e Piermario Loreti.

Lo spettacolo intitolato “The Greatest Show” svoltosi presso il TEATRO COMUNALE DI CAVE, era diviso in tre atti, tra danza, ginnastica ritmica, ballo di gruppo e scherma insomma ce n’era per tutti i gusti.

Lo spettacolo è iniziato con una meravigliosa rappresentazione di Aurora Priori e Matteo Spalmach che attraverso la danza hanno trattato una tematica molto sensibile, quella della violenza sulle donne, tematica che tocca da vicino Aurora avendola subita nel 2019 e che purtroppo ad oggi è ancora troppo attuale.

A seguire alcune coreografie studiate appositamente per rappresentare il 2020 e prevalentemente la tematica del covid e ancora la tematica della Guerra in Ucraina che a quanto pare non accenna a voler desistere.

In questo frangente sono intervenuti con le loro dimostrazioni di scherma anche i ragazzi della Scuola d’Arme Fiore dei Liberi coadiuvati da Piermario Loreti che si allenano regolarmente nella nostra struttura.

Ultima tematica per il primo atto, i disturbi alimentari, una tematica molto sensibile ma di cui si parla ancora troppo poco e quindi approfittando della nostra ballerina Rachele Luciani che continua a combattere contro questo mostro anche aiutata dalla sua insegnante attraverso la DMT (Danza, Musica, Terapia) ha portato in scena un pezzo a lei molto caro, Coraline dei Maneskin.

Dopo una breve pausa si è passati al secondo atto che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico. Mai come dopo il Coronavirus abbiamo capito quanto sia importante la famiglia e le persone che amiamo quindi si è scelto di portare in scena anche le mamme e i papà (e anche i supereroi) insieme ai loro figli.

Una parentesi decisamente emozionante e allo stesso tempo divertente che ha toccato il cuore di tutti e creato dei bellissimi ricordi nel cuore di queste mamme, di questi papà, di questi supereroi e soprattutto di queste bambine e ragazze.

Terzo e ultimo atto per quest’anno abbiamo un senza tema, abbiamo lasciato infatti libero sfogo alla creatività, all’energia, alla forza e alle nostre passioni e abbiamo portato in scena la nostra arte attraverso i successi più belli degli ultimi tempi.

Infine il gran finale che ha visto sul palco per il The Greatest Show quasi 100 atleti e ad applaudirli un teatro al limite del soldout. Siamo giunti quindi al gran finale e quasi ci fa strano dirlo perché sembra ieri che abbiamo iniziato eppure è passato già tanto tempo.

E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a pieno alla realizzazione di questo grande spettacolo.

Grazie a tutti i docenti che in questo anno hanno portato avanti tutti i corsi con estrema professionalità e amore per il proprio lavoro. Un ringraziamento anche al nostro fotografo e videomaker Lorenzo Apolloni che per l’occasione ha fotografato gli atleti prima dello spettacolo in posa e poi sul palco catturando ogni dettaglio. Un immenso grazie e un grandissimo abbraccio a tutti i nostri allievi che ci hanno seguito con tanta passione, stima ed affetto.

E’ una grandissima emozione vedervi performare su quel palco. Siete tutti meravigliosi e bravissimi e noi insegnanti non potremmo essere più orgogliosi.

Un ringraziamento ai nostri numerosi ospiti e ultimi ma sicuramente non per importanza un’enorme grazie va certamente alle famiglie veramente sempre attente, presenti e sempre pronte a soddisfare tutte le nostre richieste.

La nostra scuola, prima della breve pausa estiva vi da appuntamento il 30 luglio a Palestrina in occasione della festa “Bimbi in Piazza” e il 6 agosto per il Festival del Giglietto.

Tutti gli insegnanti vi danno ibvece appuntamento in sala con le lezioni fino alla prima settimana di agosto e poi direttamente al prossimo anno accademico con tante novità a partire dal 1 Settembre 2023, cresci con l’arte, cresci con noi!

Info/Iscrizioni “The Next step”: CLICCA QUI

tel. 3404571283 – Aurora

Lascia un commento

Rispondi