Home » Terremoto, Protezione Civile di Palestrina e Croce Rossa in prima linea: info e numeri utili SOS
Cronaca

Terremoto, Protezione Civile di Palestrina e Croce Rossa in prima linea: info e numeri utili SOS

Il centro raccolta a Palestrina

Sin dalle prime ore dopo il sisma, la Protezione Civile di Palestrina e la Croce Rossa si sono allertate per l’emergenza in atto.

Partita le prime due squadre della Protezione Civile di Palestrina, con tende, cucine ed ospedale da campo nelle prime ore dopo il terremoto, oggi partirà la seconda con beni di prima necessità e così con vari cambi si procederà nei giorni a venire.

Da ieri si è incominciato il duro lavoro dell’allestimento del campo di accoglienza presso il campo sportivo di Amatrice.

” Arrivare ad Amatrice è stato abbastanza complesso, le strade spesso sono strade di montagna alcune seriamente danneggiate e non molto grandi da permettere il passaggio dei mezzi di soccorso che in gran numero si muovono con grande difficoltà” ci confermano i volontari di Palestrina.

Il paese è praticamente raso al suolo,  molti sono i morti e parecchie tende sono state adibite a obitorio per l’importante numero delle salme.

Nello specifico la Protezione Civile di Palestrina sta lavorando all’allestimento e alla gestione del campo di Amatrice dove da ieri si montano tende, servizi, cucine mobili e quanto occorre per l’accoglienza dei molti senzatetto.

“Da oggi abbiamo iniziato la raccolta di beni che sono immediatamente necessari per il campo e la popolazione terremotata. Continueremo a fare la spola con varie squadre nei prossimi giorni portando su ciò che riusciamo a raccogliere. Siamo in costante filo diretto con Amatrice, la Croce rossa e l’Amministrazione comunale di Palestrina con le quali abbiamo cercato sin da subito di istituire un coordinamento.

” Cerchiamo di veicolare le iniziative private per dare delle risposte precise e incisive sulle necessità che ci sono e che cambieranno nei giorni a venire”.

Per tutti coloro che a Palestrina fossero interessati a dare il proprio contributo, confermiamo che il Punto di raccolta è la sede della Protezione Civile di Palestrina, Largo Cesira Fiori (zona EX GESCAL) PER INFO tel 069534277.

Tutte le informazioni utili possono essere visionabili sulla pagina ufficiale Facebook della Protezione Civile di Palestrina, sulla Pagina Ufficiale del Comune di Palestrina e su quella della Croce Rossa di Palestrina.

Attivato dalla Regione Lazio attivato un conto bancario ed un conto corrente postale  dove poter fare una donazione, anche piccola.
Servirà per far fronte ai bisogni di queste prime ore di emergenza e per successivi interventi mirati

Ecco tutte le informazioni:

Numero conto bancario: IBAN IT 60 P 02008 05255 000104428939
Beneficiario: Regione Lazio
Intestazione: Regione Lazio per Amatrice e Accumoli

oppure

Numero CC postale: (presso Poste Italiane) 1034116671
Iban: IT 42 H 07601 03200 001034116671
Intestazione: Regione Lazio per Amatrice e Accumoli

Trasparenza: tutte le donazioni raccolte e il loro impiego saranno comunicate sulla pagina della Regione Lazio.

 

 

Related posts

Air Fire Virtus Valmontone, sfiorata l’impresa

Matteo Palamidesse

Valmontone: la minoranza vota contro tre opere pubbliche di grande importanza

Matteo Palamidesse

Ginevra operata in Svizzera. “Sto bene, adesso sento di avere un futuro”

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info