Emergenza rientrata, allo stadio Sbardella, per il prosieguo della stagione della Rvm Palestrina nel campionato di Promozione e per le due squadre agonistiche della stessa società.
Nei giorni scorsi, l’Us Palestrina calcio, società affidataria dell’impianto, aveva avuto un confronto con la Rvm Palestrina relativamente ad alcune criticità che avevano portato a sfiorare la rottura tra le parti. In tal caso, la prima squadra e le due formazioni dei ragazzi più grandi, avrebbero dovuto trovare un altro impianto dove completare la stagione.
Grazie alla mediazione messa in campo dal sindaco Igino Macchi e da diversi membri della Giunta e del Consiglio comunale (con Claudio Rotondi della minoranza), le parti si sono sedute ad un tavolo raggiungendo un accordo che consentirà alla Rvm Palestrina di continuare a giocare presso lo stadio Sbardella di via Pedemontana.
“Ringrazio l’Us Palestrina – afferma il sindaco Igino Macchi – per aver compreso la situazione e, pur di fronte ad alcune situazioni importanti, aver accolto il nostro appello a consentire ai ragazzi di Palestrina di continuare a giocare nella nostra città, evitando trasferte e viaggi che in età scolastica possono avere conseguenze negative. Ricordo che la funzione di un impianto sportivo comunale deve essere quella sociale, ovvero dare ai ragazzi un riferimento per esercitare la pratica sportiva come momento di svago di crescita umana importante. Sono certo che, con senso di responsabilità, tutti i soggetti coinvolti sapranno mantenere gli impegni assunti per completare questa stagione nel modo migliore”.
L’Us Palestrina annuncia che, fin da domani, interverrà per tamponare alcuni dei problemi emersi nella struttura, rimandando a maggio la programmazione di un intervento più profondo che ripristini, entro settembre, condizioni ottimali all’impianto e agli spogliatoi.
Intanto, domenica mattina alle ore 11.00, l’Rvm Palestrina torna a giocare in casa il campionato di Promozione contro la Polisportiva De Rossi alla ricerca della nona vittoria di fila (fatta eccezione per il 2-2 di Cave, in casa della capolista Monti Prenestini, del 12 gennaio scorso), utile a difendere il secondo posto in classifica.