Sabato 23 marzo a Zagarolo, presso lo Spazio Attivo Loic di Zagarolo, un evento per festeggiare lo storico traguardo
SARC, storica Cooperativa con sede a Zagarolo, presenterà i risultati del progetto “Res: Responsabilità Etica e Sociale”, finanziato dalla Regione Lazio grazie alla l. n. 24 del 1996 e festeggerà i suoi 36 anni di attività.
“Il progetto RES ci ha permesso di avviare un complesso processo riorganizzativo interno alla cooperativa – dichiara Stefania Carbone, Rappresentante Legale SARC -in grado di rispondere ai cambiamenti messi in atto dalla Riforma del Terzo Settore.
Sono stati attivati percorsi di alta formazione rivolti al management quali: Valutazione di Impatto, Diversity & Disability Manager, Redazione del Bilancio Sociale, corsi per dipendenti e non solo che hanno consentito l’acquisizione di qualifiche professionali e di migliorare le competenze lavorative di persone svantaggiate oltre ad azioni di welfare aziendale.
Un progetto che ci ha dato tante soddisfazioni e che si conclude proprio a ridosso del 36° compleanno di SARC, conferendo a questa data un valore ancora più grande.
Ringrazio tutti i collaboratori, i comuni di Zagarolo e San Cesareo, partner del progetto, e le varie istituzioni che in questi anni ci sono stati vicini, contribuendo al successo di questa nostra realtà che è riuscita a creare anche nuove opportunità di occupazione”.
All’evento parteciperanno soci collaboratori, istituzioni e associazioni che nel corso degli anni hanno collaborato con SARC.