Come ogni anno, Gennaio è il mese dei festeggiamenti in onore del santo.

Sant’Antonio Abate, i festeggiamenti. L’omonima Confraternita, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e la Società di Sant’Antonio Abate – detentrice del Vessillo – e con il patrocinio del Comune di Zagarolo, organizzano e promuovono le celebrazioni a Zagarolo in onore del Santo.
Si tratta del 367° Anniversario di una delle feste più tradizionali del nostro territoriospiega la Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Circa una settimana di celebrazioni che culminerà Domenica 21 Gennaio con la sfilata, il corteo e la benedizione degli animali, delle macchine agricole e degli automezzi.
Nella Chiesa di San Pietro Apostolo si svolgeranno le funzioni religiose con la partecipazione dei Priori e Domenica 21, nel pomeriggio, si assegnerà la Bandiera di Sant’Antonio Abate al nuovo Alfiere.
Un ringraziamento sentito va alla Confraternita, al Camerlengo, ai Priori e al Parroco Don Ciro Vespoli per tenere viva la tradizione legata a Sant’Antonio, una ricorrenza molto sentita dalla nostra Comunità”.
Il programma completo lo trovate nella locandina allegata.
Sant'Antonio Abate

Per maggiori info sui festeggiamenti di Sant’Antonio Abate: CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi