Un uomo di 42 anni è stato fermato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari dopo che, a seguito di un controllo dei carabinieri nel comune di San Cesareo, ha aggredito questi ultimi con una spranga.
San Cesareo. I Carabinieri della Compagnia di Palestrina, insospettiti da due uomini che si aggiravano nei dintorni di un distributore di carburante nel centro abitato, hanno proceduto ad effettuare un controllo fermando i due.
Durante le verifiche di rito per l’identificazione, il più giovane ha estratto una spranga di ferro ed ha tentato di colpire uno dei due uomini dell’Arma per sottrarsi al controllo.
Il 42enne, domiciliato a Roma è stato immediatamente disarmato e immobilizzato. Proseguendo il controllo sono stati rinvenuti arnesi da scasso ed un furgone di loro proprietà parcheggiato poco lontano sempre a San Cesareo, nel quale sono state trovate taniche vuote ed una pompa elettrica.
Il 42 enne è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale ed entrambe per possesso di chiavi e grimaldelli.
Il 42 enne, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Scontro tra due aerei dell’Aeronautica: due morti
Il 10 scorso sempre a San Cesareo era stato scoperto un fortino della droga.
Gli uomini del Commissariato di Colleferro avevano attenzionato la casa da tempo. L’andirivieni di tossicodipendenti aveva infatti captato le attenzioni degli investigatori, fin quando la Procura di Tivoli, che ha coordinato le indagini, ne ha ordinato la perquisizione.
La scoperta: il foro, posto sotto una cassetta per le lettere, veniva utilizzato per scambiare il denaro con la droga. Tutto era controllato dall’interno attraverso le immagini delle telecamere che confluivano su un monitor.
Al momento dell’esecuzione della perquisizione sono stati trovati 3 uomini: il proprietario dell’immobile, romano di 64 anni ed altri 2 uomini di 40 e 33 anni.