Home » Regione Lazio, giovani: 13 milioni per formazione, cultura e istruzione
Politica

Regione Lazio, giovani: 13 milioni per formazione, cultura e istruzione

DA REGIONE LAZIO 13 MLN PER CINQUE BANDI SU FORMAZIONE, CULTURA E ISTRUZIONE
DA REGIONE LAZIO 13 MLN PER CINQUE BANDI SU FORMAZIONE, CULTURA E ISTRUZIONE
Online 5 nuovi bandi dedicati agli studenti e alle studentesse del Lazio  finanziati con i fondi POR FSE per un totale di 13 milioni di euro.

5 milioni di euro per il bando “Sostegno all’iscrizione alle università laziali per i diplomati meritevoli”, arrivato alla sua seconda edizione.

Per loro è prevista l’erogazione di un bonus una tantum di € 700

2 milioni di euro per il bando per la “Realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema LefP del Lazio”.

L’Avviso finanzia la realizzazione di progetti a carattere educativo/formativo che si basano sull’organizzazione di eventi/manifestazioni di natura sportiva sociale e culturale.

2 milioni di euro per il bando “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”, arrivato alla sua seconda edizione.

La finalità di questo Avviso è quella di favorire la nascita di momenti di aggregazione e socializzazione letteraria e culturale che accrescano il benessere personale e sociale.

Inoltre servirà ad aumentare le occasioni di socializzazione e di apprendimento legate all’accesso al mondo dei libri e della carta stampata per le giovani generazioni

2milioni di euro per il Teatro diffuso “Gigi Proietti” – Avviso sperimentale per l’attivazione di laboratori formativi e divulgativi presso i Teatri Comunali del Lazio.

Si punta a divulgare e sensibilizzare giovani e studenti attraverso il mondo del teatro ai temi contemporanei che interessano la condizione giovanile

2 milioni di euro per l’Avviso pubblico “ORIENTARE”. Realizzazione di eventi promozionali e divulgativi negli ambiti della Formazione e dell’Occupabilità per gli studenti delle Scuole superiori e Università del Lazio

“Con i nuovi bandi online sosteniamo i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di studi e formazione, supportandone creatività, talenti e dando loro opportunità per superare le fragilità.

Tutte misure che si inseriscono in quadro virtuoso di politiche e opportunità rivolte ai giovani e le giovani del Lazio dove investiamo sui talenti e sul futuro dei giovani con strumenti concreti”

Il Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, Eleonora Mattia
Il Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, Eleonora Mattia

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio regionale del Lazio

Leggi anche:

Regione Lazio: patti educativi e politiche giovanili per contrastare povertà e disuguaglianze

Related posts

Numero Zero compie cinque anni. Cosa è cambiato intorno a noi e perché è importante fare giornalismo

Matteo Palamidesse

Azzardopatia, la Caritas contro la manovra della Regione Lazio

Matteo Palamidesse

Nulla di fatto per il Palio di Sant’Agapito: fumata nera

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info