Il Praneste Padel conquista la Serie C. A soli due anni dalla fondazione, il club di Palestrina si attesta come il migliore tra Monti Prenestini e Lepini.

Dopo solo due anni dalla fondazione il Praeneste Padel è riuscito a salire in serie C! Dopo aver superato il girone regionale, come secondo classificato, il club di Palestrina ha passato 3 turni a eliminazione diretta, decisivi per la promozione in serie C.

L’ultimo turno, valido per conquistare la serie superiore, ha visto i prenestini vincere in casa per 2-0 contro lo Juvenia in una gara avvincente in cui la prima partita è stata vinta dalla coppia Briccetti-Arnó, per 6-1 6-3, mentre nella seconda Guerrini- Frasca si sono imposti per 6-4 6-3.

La rosa della squadra promossa

A comporre la squadra del Praenest Padel, che festeggia questo importante traguardo sportivo a due soli anni dalla sua costituzione, sono i giocatori: Augusto Briccetti, Raffaele Mederi, Ugo Guerrini, Alessandro Arnó, Simone Frasca, Valerio Mariani, Valerio Antonacci e Facundo Ottvale.

Il passaggio in serie C fa del Praeneste Padel l’unica squadra dell’area Monti Prenestini e Monti Lepini a militare in serie C, nonostante ci siano realtà che militano in questo sport anche in molti dei comuni limitrofi. Una categoria che, se non ci saranno modifiche rispetto al passato, consentirà al Praeneste Padel di prendere parte ad un campionato inizialmente di carattere regionale nel quale tutte le squadre si misureranno in una formula competitiva con la possibilità di accedere al tabellone nazionale (e formulazione di un ranking regionale).

Insomma, in pochissimo tempo il Padel a Palestrina ha dimostrato non solo di saper attirare tantissimi appassionati amatoriali ma anche di sapersi distinguere a livello agonistico con risultati molto lusinghieri.

Lascia un commento

Rispondi