Macchi firma l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino per il 28 Agosto. La scomparsa di Camilla sconvolge l’intera comunità.
Palestrina. “A seguito della tragica scomparsa della nostra concittadina Camilla Cecconi, il Sindaco Igino Macchi, ritenendo di interpretare il sentimento di tutta la comunità, ha firmato l’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per la giornata di domani 28 agosto, in concomitanza dei funerali che si svolgeranno alle ore 15:00 presso la Cattedrale di Sant’Agapito.
Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, senza obbligo di sospensione delle relative attività, manifestando il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune e coerenti” questo quanto si legge nella nota del Comune di Palestrina.
Incidente a Palestrina, Camilla non ce l’ha fatta
Camilla Cecconi, 21 anni, è deceduta dopo ore di agonia presso l’Ospedale San Camillo di Roma a seguito dei traumi riportati nell’incidente avvenuto domenica mattina a Palestrina, su Via Prenestina Nuova.
La situazione apparsa sin dai primi momenti critica, è andata evolvendosi nell’arco della giornata, fino alla dichiarazione di morte da parte dei sanitari.
Nella notte è stato dato l’avvio alle procedure di espianto degli organi. Gli organi verranno donati, come ulteriore atto di amore gratuito e anonimo, per restituire una vita piena a chi è in attesa di ricevere un trapianto.