A cento anni esatti dalla scomparsa di Giacomo Puccini (29 novembre 1924), venerdì 29 novembre alle ore 21.00 all’Auditorium Pierluigi andrà in scena “Puccini Mon Amour”.
Per il centenario della morte, il Circolo Culturale Prenestino Roberto Simeoni Aps presenta all’Auditorium Pierluigi di Palestrina la messa in scena di “Puccini Mon Amour”, scritta e diretta da Anna Maria Achilli, autrice di numerose rappresentazioni dedicate ai grandi musicisti del passato, realizzate negli anni scorsi con successo di pubblico e critica.
La narrazione della vita di Puccini sarà scandita dalla successione cronologica delle opere e delle eroine della sua musica che hanno ispirato il talento compositivo dell’uomo e dell’artista. Manon Lescaut, Mimì della Boheme, Tosca, Madama Butterfly, ma anche Lauretta di Gianni Schicchi, come pure brani giovanili e composizioni cameristiche saranno eseguiti dal Quartetto d’archi Pessoa, ensemble noto nel panorama musicale nazionale e dal soprano Jennifer Ciurez, giovane promessa della lirica italiana.
I successi e le delusioni, le polemiche e le passioni, le relazioni amorose, i rapporti personali e professionali che hanno caratterizzato il percorso umano e artistico di un artista che è considerato una vera e propria icona dell’opera italiana, con decine di migliaia di rappresentazioni, ancora oggi, eseguite in tutto il mondo.
L’omaggio al grande compositore è realizzato con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Palestrina e con il contributo della Banca Centro Lazio. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. (E’ consigliata la prenotazione: 3383606787).