Home » Palestrina, avviato l’iter per la realizzazione del nuovo piano generale del traffico urbano
Eventi

Palestrina, avviato l’iter per la realizzazione del nuovo piano generale del traffico urbano

PGTU è la sigla che sta ad indicare il nuovo piano generale del traffico urbano. Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con l’Università “Sapienza” e rappresenta ad oggi una vera novità per l’intera provincia di Roma. Appuntamento a mercoledì 21 Luglio ore 18.00.

La vera novità è la programmazione condivisa con la cittadinanza. Al fine di “migliorare lo spostamento dei propri cittadini e favorire lo sviluppo e la valorizzazione del territorio“, così come riportato dal comunicato ufficiale, il progetto verrà condiviso attraverso un portale “che consentirà a ogni cittadino di segnalare in maniera interattiva difficoltà, idee, proposte in materia di mobilità, e di monitorare il proprio territorio in termini di incidenti, sostanze inquinanti, popolazione, parco veicolare, zone a rischio incidentalità“.

L’appuntamento è per mercoledì 21 Luglio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “Fantoniana”. C’è da sottolineare che si terrà in maniera ristretta per le dovute precauzione e che per questo è stata predisposta una diretta sulla pagina “Città di Palestrina”.

Per la consultazione del portale basta accedere a www.pgtu-palestrina.it

Related posts

Gallicano nel Lazio, Palozzi: “Il Pd si spacca sui migranti; Accordino non ritiri le dimissioni”

Matteo Palamidesse

Sanità, nel Lazio dal 2017 niente più ticket regionale

Redazione Numerozero

Ma i bambini che fine hanno fatto? – Cronaca di una quarantena

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info