Omicidio Willy Monteiro: i fratelli Bianchi condannati all’ergastolo

La lettura della sentenza da parte dei giudici della Corte di Assise di Frosinone: ergastolo per Marco e Gabriele Bianchi, 23 per Francesco Belleggia e 21 per Mario Pincarelli.

E’ stata accolta con applausi e grida la lettura della sentenza per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte: ergastolo per i fratelli Bianchi e pene tra i 21 e i 23 anni per Belleggia e Pincarelli.

Marco e Gabriele Bianchi, condannati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte
Marco e Gabriele Bianchi, condannati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte

I giudici hanno anche disposto una provvisionale di 200mila euro per i genitori di Willy e 150mila per la sorella.

“È stato un processo mediatico. Va contro tutti i principi logici. Leggeremo le motivazioni e poi faremo appello. Siamo senza parole”, ha dichiarato Massimiliano Pica, legale dei Bianchi.
Soddisfatti i genitori di Willy. “Sentenza giusta. Il dolore però, resta infinito” commenta il padre di Willy, Armando, tra gli applausi e le lacrime dei tanti amici accorsi in aula.

Le lacrime sul volto di mamma Rosa però ci dicono che, seppur vi sia soddisfazione e giustizia è stata fatta, Willy non lo riporterà indietro nessuno.

Gli imputati sono stati portati via dalle guardie carcerarie tra le urla e le imprecazioni, per contrarietà ovviamente alla sentenza del Tribunale.

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. Pierluigi Sanna - Facebook
Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. Pierluigi Sanna – Facebook

“Non avremmo mai voluto assistere a questo processo e purtroppo Willy non ce lo ridarà nessuno. Però è certo: giustizia è fatta. Si tratta di una sentenza giusta”, ha dichiarato Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro.

“Li ho visti infierire tutti e quattro su Willy, e per tutti loro avrei voluto l’ergastolo. Non hanno mai mostrato segni di pentimento”, aveva dichiarato questa mattina Samuele Cenciarelli, amico del 21enne e supertestimone al processo.

Leggi anche:

La morte di Willy Monteiro: la ricostruzione dei testimoni
Willy Monteiro, al via il processo: “C’era la volontà di uccidere”

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi