Home » Nuovo ecografo al PS di Palestrina. “Una canzone per te” colpisce ancora
Eventi

Nuovo ecografo al PS di Palestrina. “Una canzone per te” colpisce ancora

La donazione da parte dell’associazione “Una canzone per te. Canto di una madre al cielo”. L’inaugurazione domani alle 16.00, presso il PS del “Coniugi Bernardini” di Palestrina.

E’ una storia che parte da lontano quella dell’ecografo. Un’intuizione venuta a Rossella Lattanzi dell’associazione “Una canzone per te. Canto di una madre al cielo” , che nel giugno del 2017 ebbe l’idea di donare qualcosa al pronto soccorso di Palestrina, sensibile al mondo da operatrice del 118.

Due anni a chiedere sostegno e fiducia, due anni intensi nei quali ha stretto collaborazioni dettate dalla sensibilità, specialmente con Rosaria Cescon e Paolo Filippi dell’associazione “Insieme si può”, che l’hanno supportata nella riuscita del progetto.

Due anni che hanno portato frutti, visto che domani alle ore 16.00, alla presenza del primario del PS del Coniugi Bernardini di Palestrina, Dott. Ferri e del dott. Barraco (allora primario che abbracciò la sfida), delle autorità e dei numerosi cittadini che hanno sostenuto la causa, si terrà l’inaugurazione per il nuovo ecografo.

Uno sforzo non di poco (non ci metteremo a dire quanto costi, sarebbe davvero di cattivo gusto), ma uno sforzo per tutta la collettività, dettato solo dall’amore per la collettività e da quello di madre di Rossella, di madre, di operatrice del settore, amore per gli altri.

In molti si son chiesti perché un ecografo. Ce lo ha spiegato proprio Rossella, dicendoci che quello in dotazione del PS era desueto e ne serviva uno aggiornato.

Appuntamento a domani quindi; Palestrina e il territorio avranno un servizio in più, grazie a Rossella e a chi ha collaborato con lei.

Maggiori info: CLICCA SUL NOME DELLE ASSOCIAZIONI

Una canzone per te. Canto di una madre al cielo

Insieme si può

Related posts

Parità retributiva, Mattia: “Ecco la legge che pareggia i diritti tra uomo e donna”

Redazione Numerozero

La Regione Lazio premiata al Quirinale per la trasparenza nel rapporto con i cittadini

Luca Casale

Rissa in un bar di San Cesareo con bastoni e coltelli: quattro arresti

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info