Home » Maltempo, la conta dei danni. Tetti scoperchiati, alberi abbattuti e frane
Ultimi articoli

Maltempo, la conta dei danni. Tetti scoperchiati, alberi abbattuti e frane

Alle prime ore di domenica 6 Dicembre, una tromba d’aria ha divelto il tetto di un condominio in Via Colle Girello a Palestrina. Alberi abbattuti in tutta la zona. La paura dei residenti. Interrotti per ore i collegamenti sulla SR155 in direzione Cave.

Alle prime ore dell’alba di domenica una tromba d’aria si è abbattuta sulla zona di Colle Girello -dove si sono registrati i danni maggiori- e di Via Latina e Via Palamiro Togliatti. Gli alberi sradicati, ben visibili sul fronte strada danno idea della potenza dell’evento meteorologico.

“Abbiamo sentito un boato – ci dice Adelaide, residente nella zona- avevamo timore per gli alberi vicino casa. Poi abbiamo visto il tetto scoperchiato della palazzina. Pensate che la guaina a copertura del tetto è stata ritrovata a duecento metri da questa zona”.

Il condominio di Via Colle Girello – Photo credit: Protezione Civile di Palestrina

Danni si sono registrati anche nei giorni seguenti, sulla strada di collegamento con la città di Cave. Frane, smottamenti e caduta di alberi ha interrotto i collegamenti sulla SR 155 in prossimità del centro abitato ed in zona Colle Palme all’altezza del campo sportivo.

Alberi caduti e frane sulla SR 155. Photo credit: Protezione Civile di Cave.

Immediati gli interventi delle autorità e dei volontari della Protezione Civile che in poche ore hanno ripristinato la viabilità e liberato le carreggiate dagli alberi e dai massi caduti.

Related posts

Restituzione del 100% della Tari. Il protocollo sottoscritto da 4 comuni

Matteo Palamidesse

“Devo rinunciare alla Corriroma di sabato, per le assurde burocrazie di Maratona di Roma”

Redazione Numerozero

Investire sui giovani, a Labico tornano le Borse di studio “Carla Monti”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info