Labico, il Forum Giovani Labico presenta “AURA, memorie intime di un giardino sul retro”

Il Forum Giovani Labico, con sede nel Palazzo Giuliani, e con la presa in gestione degli spazi esterni di questo, si sta impegnando nell’organizzazione di eventi con lo scopo di valorizzare l’ambiente, facendolo scoprire ai più giovani, e promuovere la socialità per far sì che Labico si dimostri sempre più “Un paese per giovani!”. 

Il principale pubblico che il Forum vuole coinvolgere è costituito dai ragazzi e ragazze nella fascia 15-18, catapultandoli in un modo di condivisione di idee e di confronto con i più grandi.

Ecco perché gli eventi promossi sono aperti a tutti, lo scopo principe è la conoscenza degli uni e degli altri con la consapevolezza che i giovani sono il futuro e che dai più grandi si può imparare molto, sia per migliorarsi che per non ripetere errori già commessi.

Il Forum è quindi orgoglioso di presentare “AURA, memorie intime di un giardino sul retro”, l’evento si svolgerà il 12 settembre dalle ore 17:30 alle 24:00.
AURA ha come tema principale la riscoperta degli spazi, consisterà in una mostra d’arte di giovani artisti con esposizioni di foto, stampe e installazioni, a seguire ci saranno esibizioni di musica live e la proiezione di cortometraggi. Il tutto sarà inserito perfettamente nel contesto storico dei giardini di Palazzo Giuliani in modo da valorizzarne la bellezza.

Il Forum è orgoglioso di dare spazio a giovani promesse che metteranno in campo la loro arte e renderanno la serata indimenticabile.
Un altro importante traguardo del Forum è aver dato spazio anche ad una delle attività di ristoro del paese, Aromi accompagnerà la serata con uno stand di cibo e bevande.

“La soddisfazione nel vedere tanti giovani intraprendenti e pieni di idee e progetti pronti a mettere in atto le loro capacità per dare vita ai progetti del Forum è tanta. Sono molto felice della realizzazione di questo progetto perché le difficoltà sono state tante, altrettanti i contrattempi e gli imprevisti, ma comunque con l’impegno di tutti abbiamo organizzato una serata completa e piena di sorprese. Questo è il mio primo progetto da Portavoce spero di riuscire ad ottenere risultati positivi e di acquisire una conoscenza tale da poter organizzare in futuro progetti sempre migliori.” Dichiara il Portavoce Federico Campulla.

I ringraziamenti vanno al Sindaco Danilo Giovannoli e all’Amministrazione per aver messo a disposizione del Forum i luoghi comunali, alla funzionaria dell’area culturale e sociale Mariagrazia Toppi e alla consigliera delegata alle politiche giovanili Giulia Lorenzon per aver sempre creduto nel progetto e per l’aiuto nella realizzazione. Si ringraziano inoltre i ragazzi del Servizio Civile Universale che sono stati parte attiva nell’organizzazione.

Infine un ringraziamento anche ad AGEL, alla “Fraschetta dei combattenti” e a Ruggero Mariani che hanno messo a disposizione materiale indispensabile per la serata.

Il Forum Giovani invita tutti alla partecipazione e ricorda che è necessario per l’ingresso essere in possesso di green pass, tutto sarà svolto sotto il rispetto delle normative vigenti anti-Covid.

Lascia un commento

Rispondi