Il 6 e 7 Settembre 2024 si terrà la quarta edizione di Aura, manifestazione realizzata dal Forum dei giovani di Labico.

Labico. Due serate che celebrano i giovani talenti musicali e artistici con provocatoria autoironia, dato il tema stesso scelto per quest’anno odio gli artisti, una critica che vuole scavare a fondo il rapporto tra artista e fruitore.

Con Aura quest’anno ci sarà Polysonica, realtà che mette in scena interazioni tra spazio e artisti attraverso la musica, con una particolare attenzione ai luoghi insoliti.

Mostra di giovani emergenti selezionati, live session musicali, dj set, food and beverage, letture. Tutto questo vi aspetta a Labico nella evocativa cornice storica dei giardini di Palazzo Giuliani.

Aura si configura come un ampio progetto culturale che, alla sua quarta edizione, dà continuità ad un’idea che risulta essere una sorta di avanguardia capace di legare arte, musica e cultura intercettando le nuove tendenze in grado di muovere persone, alimentando la vivacità culturale e valorizzando e riprogettando gli spazi.

Ritengo che l’elemento culturale sia fondamentale per la crescita di una comunità soprattutto se la spinta parte dal mondo giovanile come quello del Forum Giovani“, dichiara l’Assessora alla cultura Tina Miele.

Anche quest’anno, grazie ad Aura e al Forum dei Giovani, possiamo riappropriarci dei giardini di Palazzo Giuliani, trasformandoli in uno spazio di condivisione e creatività.

Questa iniziativa non solo valorizza il talento artistico e musicale dei giovani, ma rende Labico un punto di riferimento culturale a livello provinciale.

È un’opportunità per la comunità di riscoprire e vivere i nostri spazi storici attraverso l’arte giovane, alimentando un dialogo
intergenerazionale e promuovendo il futuro creativo del nostro
territorio” concludono il Sindaco Danilo Giovannoli e l’Assessora alla P.I. e Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon.

Lascia un commento

Rispondi