Ancora un incendio tra Artena e Valmontone. Ad andare in fumo un’azienda agricola. A fuoco balle di fieno e strutture adiacenti.

Artena. L’incendio si è sviluppato in un’azienda sita a confine con Contrada Santo Giudico del Comune di Valmontone. Ad andare in fumo un migliaio di balle di fieno stipate nella struttura, l’incendio si sarebbe sviluppato intorno alle 22.00 del 29 Agosto.

Artena

Sul posto sono intervenute in pochi minuti diverse squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Valmontone che hanno dovuto operare per diverse ore al fine di aver ragione del rogo le cui fiamme – alimentate dal fieno – erano visibili a chilometri di distanza.

E’ stata la stessa Sindaca di Artena ad avvertire la popolazione a rimanere chiusa in casa e a chiudere le finestre a causa del fumo: “È in corso un incendio su una proprietà privata, in una azienda agricola, situata ai confini con Santo Giudico.

Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e le istituzioni competenti, che stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area.
Invitiamo tutti i cittadini ad evitare la zona e a chiudere le finestre per prevenire l’ingresso di fumo“.

Artena

Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagini da parte delle FF.OO. Per domare l’incendio le squadre di FF.FF. e di Protezione Civile hanno impegnato oltre 5 ore. La zona è stata bonificata.

ArtenaFotografie: Protezione Civile di Valmontone

Migliaia di persone per l’ultimo saluto a Camilla

Lascia un commento

Rispondi