L’annuncio via Facebook dalla pagina del Museo Archeologico Nazionale di Palestrina: con l’arrivo della nuova dirigente la dott.ssa Martina Almonte, l’istituzione dei “Musei e Parchi Archeologici di Praeneste e Gabii”.

Istituto dei Musei e Parchi archeologici di Praeneste e Gabii.
“Diamo il benvenuto alla dottoressa Martina Almonte, dirigente del MiC da oggi alla guida dei Musei e aree archeologiche di Praeneste e Gabii.
Da ora il Museo archeologico nazionale di Palestrina è parte di un nuovo istituto autonomo della cultura: Musei e Parchi archeologici di Praeneste e Gabii.
Una sfida che sono onorata e felice di affrontare insieme ai colleghi e in sinergia con il territorio e le altre istituzioni”.
Vincitrice del Corso-concorso per Dirigenti tecnici, già funzionaria archeologa in servizio al Ministero della Cultura dal 2012, dal 2017 è stata responsabile del Servizio Valorizzazione mostre ed eventi della Soprintendenza Speciale ABAP di Roma e poi del Parco del Colosseo, dal 2020 ha anche avuto la responsabilità scientifica del Tempio di Venere e Roma.

Lascia un commento

Rispondi