Guidonia, blitz antidroga dei carabinieri: 5 arresti

I carabinieri della tenenza di Guidonia hanno arrestato 5 cittadini, tutti residenti a Guidonia Montecelio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un’operazione volta alla repressione del fenomeno dello spaccio, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli a mezzo del Comando Compagnia Carabinieri su tutta l’area tiburtina, gli uomini dell’Arma di Guidonia hanno concentrato gli sforzi su un appartamento sito in Via Umbria.

L’appartamento nelle ore notturne diveniva un vero e proprio luogo di spaccio, con andirivieni di pusher ed assuntori. Il passaggio frenetico di persone e le segnalazioni dei cittadini hanno permesso ai carabinieri di monitorarlo ed osservarlo per giorni.

Gli uomini della Tenenza, sotto la direzione del loro Comandante conducevano quindi un improvviso intervento nell’appartamento in questione, sorprendendo i giovani spacciatori ancora intenti a  “tagliare” e “confezionare” lo stupefacente.

Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire e sequestrare sia la somma di euro 3000,00  circa,  provento delle attività illecite, sia tutto il materiale utile alla confezione dello stupefacente, oltre ad una discreta quantità di droga del tipo hashish e cocaina ed una pistola semiautomatica rivelatasi, dai successivi accertamenti inerte. I cinque arrestati venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Rebibbia in attesa del Giudizio di Convalida.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi