Sabato 23 marzo Braincommunity Aps celebrerà la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) organizzando una passeggiata nei Monti Prenestini, incentrata sul tema della risorsa acqua.

Il santuario della Mentorella da Ciciliano. Questa giornata, che si tiene ogni 22 marzo in tutto il mondo, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa acqua e promuovere un consumo più responsabile e consapevole.

L’evento partirà questo sabato 23 marzo e darà l’opportunità di avvicinarsi all’acqua che alimenta il sistema idrico dell’Aniene.

Durante il percorso, si camminerò per circa 14 chilometri (andata e ritorno) in una zona caratterizzata da ruscelli e cascate, da Ciciliano al Santuario della Mentorella, lungo il suggestivo sentiero dei Pellegrini. Pranzeremo al sacco presso il Santuario della Mentorella e poi faremo ritorno al Passo della Fortuna a Ciciliano.Per coloro che preferiscono non tornare indietro, sarà possibile scendere a Palestrina utilizzando l’autobus della linea Cotral, che parte alle ore 14.

Questa giornata sarà un’opportunità per immergersi nella bellezza della natura dei Monti Prenestini e riflettere sull’importanza dell’acqua come risorsa vitale. Si invitano tutti coloro che vogliono unirsi a Braincommunity a partecipare.

Basterà indossare abbigliamento e scarpe adatti al trekking, portare il pranzo al sacco, con uno spirito di condivisione e impegno per l’ambiente.

Programma:

  • Partenza:  Sabato 23 marzo. Ore 9,00 – appuntamento per la partenza  a Passo della Fortuna a Ciciliano, dove sarà possibile parcheggiare e riprendere le macchine nel pomeriggio.
  • Per coloro che preferiscono non tornare indietro, sarà possibile scendere a Palestrina utilizzando l’autobus della linea Cotral, PARTENZA: 15:20 da Piazza Dante Alighieri Guadagnolo. Munirsi di biglietto
  • Durata: 8 ore circa A/R
  • Merenda/pranzo: al sacco

Cosa portare:

  • Scarpe da trekking alte alla caviglia, Cappellino
  • Consigliato abbigliamento a strati
  • Merenda, pranzo al sacco, acqua almeno 1,5 lt.

Per partecipare è necessario fare la tessera annuale di Brain. Community, al costo di 10€ per i maggiorenni, gratis per i minori di 18 anni.La tessera comprende la copertura assicurativa.In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.Le attività potranno essere annullate o variate a insindacabile giudizio degli organizzatori.

TEL: 331.8574881EMAIL: [email protected]LINK: https://www.braincommunity.org/camminare/passeggiata-da-ciciliano-alla-mentorella/

Lascia un commento

Rispondi