Entusiasmo, talento e grande confidenza tra pubblico e artisti hanno caratterizzato, lo scorso weekend, l’apertura della stagione al piccolo teatro dirimpetto al Colosseo. Domenica si torna in scena per ridere
di Massimo Sbardella
Con due serate divertenti, appassionate e trascinate dal grande talento degli artisti sul palco, il Teatro Ivelise di Roma ha dato il via alla nuova stagione, anzi a “La Nouvelle Saison 2019/2020”, per usare le parole di Adrianne, l’istrionico presentatore de “La Grande Ouverture”.
Il format, voluto dalla regista (e direttrice artistica dell’Ivelise) Brenda Monticone Martini, è quello del varietà, con tutti gli artisti del teatro che si alternano ne “La maison de Lolà”, una miscela esplosiva di Burlesque, Boylesque, cabaret e musica dal vivo, tra personaggi bizzarri e stravaganti, di altre epoche, condotti per mano da Adriano Saleri (Adrianne). Una dopo l’altra, cambiano le pagine del varietà: dalla Burlesquer Lola Lustrini (coreografa della serata) alla bravissima cantante jazz Valeria Rinaldi, accompagnata al piano dal maestro Adriano Urso, per giungere al coinvolgente tip tap di Danilo Muscarà, fino a concludere con gli special guest della serata, il Boylesque di Matisse Royale e le allieve dell’Accademie di Burlesque.
Talento vero, passione, energia pura che animano ed accendono il piccolo e prezioso teatro dirimpetto al Colosseo con una calda atmosfera di festa e di casa e l’entusiasmo degli artisti che sostengono il teatro, sia con la loro arte che con i loro corsi di formazione. E’ per questo che – anche dopo la fine dello spettacolo – gli spettatori restano, superando ogni ipotetica barriera e divisione tra palco e realtà, e si lasciano contagiare dalla spontaneità e dalla naturalezza con cui lo spettacolo si snoda, fino al brindisi finale che annaffia l’apertura della stagione.
Una stagione che, al Teatro Ivelise, ha già un cartellone ben definito (consultabile sul sito) che, già da questo weekend, va avanti con il divertimento con “The Menti”, lo spettacolo folle e coinvolgente della compagnia Roma Improv: The Menti. L’appuntamento è una volta al mese per una sfida d’Improvvisazione teatrale senza esclusione di colpi, in cui nessuno sa davvero cosa accadrà.
Domenica 13 appuntamento con The Menti
The Menti è la sfida di 6 menti argute (non certo all’apparenza e forse nemmeno a uno sguardo più approfondito) che si daranno battaglia a colpi di sketch, freddure, storie assurde e incredibili, monologhi, emozioni estreme, canzoni, gag e qualsiasi altro strumento d’improvvisazione. Alla fine soltanto un’intelligenza improvvisativa prevarrà sulle altre per sancire, grazie al voto del pubblico, l’unico THE MENTE, da osannare come merita! Domenica 13 si apre con la bravissima Cecilia Fioriti. Risate assicurate, insomma, con 60 minuti di pura improvvisazione;
Teatro Ivelise Via Capo d’Africa 8/12 (Colosseo)
Info e prenotazioni: [email protected] 0689527016