Home » Da Zi Rico cena in musica con Sandro Presta, la migliore voce del Califfo
Ultimi articoli

Da Zi Rico cena in musica con Sandro Presta, la migliore voce del Califfo

Giovedì 19 maggio a Palestrina, nel suggestivo ristorante di vicolo del Duomo, canta Sandro Presta sulle note gastronomiche dello chef Enrico Braghese.

Musica di qualità, vini eccelsi e la strepitosa cucina di Zi Rico sono gli ingredienti che rendono magica la serata in programma giovedì 19 maggio nel noto ristorante di vicolo del Duomo a Palestrina. Da tempo al primo posto delle classifiche di Trip Advisor, il Ristorante Zi Rico vanta una location spettacolare con due sale, la principale in cui fa bella mostra una rara parete ciclopica dell’Antica Praeneste ancora ben visibile mentre dalla seconda si accede nella grotta romana in cui vengono custoditi i migliori vini. 

Il ristorante – spiega il titolare Enrico Braghese – è gestito a livello familiare da me, mia moglie e le mie due cognate. Grazie agli oltre 40 anni di esperienza ho insegnato loro il mio modo di vedere la ristorazione: semplicità, professionalità e qualità sono nel menù che presentiamo ai clienti”.

Un’attenzione, quella mostrata da Zi Rico, che si evidenzia anche nella scelta delle serate musicali, come quella in programma giovedì 19 maggio con un ospite d’eccezione come Sandro Presta, il miglior interprete di Franco Califano che, con la sua voce inconfondibile, animerà una serata in cui ricordi, emozioni, immagini e monologhi riaffioreranno nella mente e nel cuore di chi ha amato il grande Califfo. Un cantante a cui anche Rai Due ha dedicato uno speciale.

Per l’occasione, Zi Rico ha deciso di abbinare un menu ad hoc a base di pesce con carciofo croccante su crema di patate e topinambur con crudo di gamberi e stracciatella; risotto agli asparagi e tonno rosso; busiate al pesto di pistacchi di Bronte e gamberi rosa di Sicilia; cuore di baccalà all’olio di cottura con cipolla rossa caramellata per chiudere con semifreddo al caramello.  

I posti sono limitati ma per chi ama le serate grande musica e cucina di qualità può chiedere info a Zi Rico allo 0683082532 oppure scrivere ad [email protected]

Related posts

“Dalla strategia ai progetti”, evento del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini

Redazione Numerozero

Aggressione al presidente del consorzio. Arrestato dai carabinieri

Matteo Palamidesse

Accordo tra Ucraina e Itop di Palestrina per il recupero fisico e sociale degli amputati. Le FOTO

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info