Nel mese della lotta alla violenza contro le donne, l’associazione Il Principe lancia il corso di difesa personale che, in tre sedute, pone tutti in condizione di difendersi
L’associazione culturale Il Principe presenta “Defende”, una serie di workshop dedicati alla difesa personale, pensati per chi desidera avvicinarsi a questa importante disciplina con un approccio completo e integrato. Le sessioni si terranno presso Mentelocale 3.0 (nel piazzale di San Francesco) e saranno aperte ad adulti interessati a sviluppare competenze pratiche e consapevolezza sulla sicurezza personale.
L’iniziativa è distribuita in tre pomeriggi di domenica (24 novembre, 1 e 15 dicembre), dalle ore 17 alle ore 19, all’interno del Mentelocale 3.0 per un costo totale di 30 euro ed un massimo di 20 partecipanti (Info e prenotazione 3381784229).
Cosa aspettarsi dalla Masterclass:
DEFENDE è molto più di un semplice corso di difesa personale. L’obiettivo è unire tecniche di autodifesa pratiche a un approccio di mindfulness, migliorando le capacità di analisi delle situazioni a rischio e dei possibili scenari attraverso lo sviluppo di pensieri voloci in grado di guidare le azioni consapevoli. Saranno trattati argomenti come:
– Tecniche di difesa personale applicabili a situazioni di pericolo, inclusi attacchi diretti in contesti di strada o di violenza domestica.
– Elementi di mindfulness per migliorare la consapevolezza e la gestione dello stress in situazioni di rischio.
– Approfondimenti su come la psicologia può influenzare la nostra risposta emotiva e comportamentale di fronte a una minaccia.
– Percezione dello spazio come elemento della strategia difensiva.
Il Docente
La masterclass sarà guidata dal Dott. Yuri Santucci, cintura nera di Karate Shito-ryu e di Kick Boxing e dottore in Scienze Sociali. Grazie alla sua doppia competenza nel campo delle arti marziali e della psicologia sociale, il Dott. Santucci offrirà un approccio innovativo che combina il rigore delle tecniche di difesa con una profonda consapevolezza interiore.
Un progetto con uno scopo sociale:
Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’APS IL PRINCIPE per sostenere le attività e le iniziative sociali che questo associazione culturale continua a promuovere.
Non perdere questa occasione per imparare a proteggerti, sviluppare maggiore consapevolezza e sostenere una buona causa.
Prenota il tuo posto chiamando il numero 3381784229 o scrivendoci su whatsapp