Air Fire Valmontone, Carrizo: “Contro Scauri dobbiamo vincere”

Manuel Carrizo presenta la sfida di domenica che, nel girone C del campionato di serie B di basket, vedrà l’Air Fire Virtus Valmontone opposta a Scauri.

«Domenica dobbiamo solo vincere, e fondamentale sarà il nostro atteggiamento. Contro Scauri sarà una partita difficile ma, per noi, vincere vorrebbe dire interrompere la serie negativa e recuperare la fiducia necessaria a riprendere il nostro percorso di crescita».

Le due sconfitte consecutive subite nelle ultime due giornate sono costate ai casilini il primo posto in classifica, ora appannaggio di Napoli. Ma Carrizo non si mostra preoccupato. «Io credo che la fortuna ci abbiamo un po’ voltato le spalle – dice l’italo-agentino – Abbiamo perso due partire che potevamo tranquillamente vincere, perché siamo arrivati a giocarcele punto a punto. Ma certamente, non è solo colpa della malasorte. La squadra è cambiata, sono arrivati giocatori nuovi ed altri sono andati via. Siamo in un fase di conoscenza e certi meccanismi di gioco hanno bisogno di tempo per essere rodati».

Secondo Carrizo, dunque, la Virtus è pronta a riprendere il suo cammino. «Ai miei compagni più giovani, che sono tanti in questa squadra, mi sento di dare un consiglio – conclude Carrizo – Di momenti come questi ne ho visti tanti nella mia carriera, per questo consiglio a tutti di stare calmi e di non perdere di vista il nostro obiettivo, che sono i play off. Dobbiamo lavorare per arrivare al 100% agli appuntamenti che valgono una stagione, tutto il resto  conta poco».

José Ignacio Ochoa il nuovo acquisto della Virtus: esordio in campo già domenica contro Scauri

Air Fire Virtus Valmontone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del pivot italo-argentino José Ignacio (Nacho) Ochoa. Nato a Neuquen (Argentina) nel 1979, Ochoa nella sua carriera italiana ha disputato diversi campionati di serie A e B indossando le maglie di Biella, Firenze, Vigevano, Lumezzane, Latina, Ferentino e Monticelli, prima di tornare per un paio di stagioni in argentina.

Rientrato lo scorso settembre in Italia, Ochoa si allena già da qualche settimana con il gruppo di coach Origlio, in attesa della formalizzazione delle pratiche.

Ochoa farà il suo esordio domani sera, in occasione dell’impegno casalingo della Virtus Valmontone contro Scauri. Il giocatore sarà ufficialmente presentato la settimana prossima.

Lascia un commento

Rispondi