“L’italiano, ad ogni prova di legge incerta, si rivela restio all’autodisciplina civica. Gli affetti stabili sono quelli che ci rovineranno”. Riceviamo e pubblichiamo una nuova riflessione, sulla potenziale falla nella Fase2
E basta! “Affetti stabili” diventeranno cinque persone a cena – ma venite uno alla volta.
Affetti stabili sono le feste in terrazzo, tutto maggio, i ricchi hanno siepi rampicanti a prova di drone. Affetti stabili diventeranno i bambini negli asili clandestini, per poter lavorare perché ormai li hai fatti e, certo, non puoi venderli su ebay. Affetto stabile la manicure in casa. Stabilissimo sarà il parrucchiere: “vieni che sono di due colori”.
Affetti stabili siamo tutti. L’italiano, ad ogni prova di legge incerta, si rivela frollo, restio all’autodisciplina civica, non ce la fa, è carattere nazionale. Nessuno si senta escluso.
Gli affetti stabili sono quelli che ci rovineranno, s’è bell’e capito.
E, allora, autocertificatevi finché siete in tempo, uscite e contagiatevi in pace. In nome dell’amore (così il mese prossimo non possiamo prendercela con Confindustria).
Affetti stabili – è chiaro – è il piano segreto per avviare le pratiche dell’immunità di gregge. Le altre le abbiamo provate tutte, magari questa funziona.