Home » A Palestrina “IV Giornata dei giochi della gentilezza”
Ultimi articoli

A Palestrina “IV Giornata dei giochi della gentilezza”

Giocando cerchiamo di lasciare nei nostri piccoli dei “semini di gentilezza”, che domani creeranno ottimi frutti.

Nelle scorse settimane, in tutte le regioni italiane si è svolta la IV giornata nazionale dei giochi della gentilezza, organizzata da insegnanti e genitori, amministratori pubblici e associazioni. Un’occasione per favorire i comportamenti positivi dei ragazzi, incentivare la collaborazione tra le associazioni e gli enti locali e la comunicazione all’interno delle istituzioni e tra i cittadini. ”Per crescere un bambino serve un intero villaggio…e se il villaggio è gentile, crescerà felice”, queste parole rappresentano lo spirito dell’intera iniziativa.

Ed è con questo spirito che un gruppo di pulcini, i bambini dell’asilo nido I pulcini Ballerini di Palestrina, è partito in missione per il quartiere Colle Martino, in cui si trova la struttura, per donare a tutte le persone un piccolo pensiero gentile, tanti cuoricini colorati dai bimbi. “Giocando – ci raccontano dal nido -, cerchiamo di lasciare nei nostri piccoli dei “semini di gentilezza”, che condivisi oggi creeranno ottimi frutti domani”.

Un’iniziativa che “I Pulcini Ballerini” si augurano possa diffondersi ed estendersi a tutto il territorio prenestino, coinvolgendo, perché no, anche le scuole.

Related posts

Matteo Salvini e la vicenda di Carchitti. Palestrina sulle pagine del leader della Lega

Matteo Palamidesse

Fare Caritas al tempo del Coronavirus – Cronaca di una quarantena

Redazione Numerozero

Colleferro, arrestati due poliziotti per spaccio. Nell’indagine coinvolti anche i fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info