Domani, a piazza Ungheria a Palestrina e Valle del Formale a Zagarolo, operatori della Asl effettuano tamponi rapidi ai bambini delle classi in quarantena
Nella giornata di domani (giovedì 15 ottobre 2020), sia a Palestrina che a Zagarolo, la Asl Roma5 attiverà due “mini” drive-in al fine di effettuare i tamponi agli alunni delle classi messe in quarantena per la presenza di un positivo. A partire dalle 9.30, in piazza Ungheria, verranno effettuati i tamponi agli alunni delle tre classi della scuola primaria Wojtyla mentre nel primo pomeriggio sarà la volta della classe dell’I.C. Mameli. Non manca qualche preoccupazione sulla logistica dell’intervento, visto che la piazza scelta dalla Asl è sede di un parcheggio e servirà grande attenzione per gestire gli accessi senza creare intoppi.
Contestualmente, a Zagarolo, dalle ore 9.00 fino al termine del rilievo dei tamponi, verrà allestito un drive-in temporaneo anche in piazzale del Formale (via Valle del Formale), per consentire agli operatori della Asl Roma 5 di effettuare i tamponi esclusivamente agli alunni della classe primaria dell’I.C.Zagarolo che si trovano attualmente in quarantena.
Sia a Palestrina che a Zagarolo, si invita la cittadinanza ad evitare per quanto possibile il transito nelle aree interessate, al fine di garantire uno svolgimento delle operazioni.