1,2 kg di hashish, 1 hg di cocaina e 7500 euro in contanti; il sequestro a Zagarolo da parte della Polizia di Stato. Coinvolto un anziano di 80 anni, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Zagarolo. In un’operazione volta al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti la Polizia di Stato del Commissariato di Frascati ha sequestrato un chilo e 200 grammi di hashish decorato con l’effige del famoso gatto dei fumetti, Garfield, insieme a un etto di cocaina e 7500 euro in contanti.
Un uomo di 80 anni, a seguito di una perquisizione domiciliare nel comune di Zagarolo, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione, effettuata con le unità cinofile, oltre alle sostanze menzionate, è stato rinvenuto tutto il materiale necessario alla preparazione ed al confezionamento delle singole dosi.
Dopo gli atti di rito l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura; la Procura di Tivoli ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto. Lo stesso GIP ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Non è chiaro se il pensionato fosse un venditore di droga o semplicemente un custode della sostanza stupefacente.