Valmontone, via la fontana sulla rotatoria di Via Ariana

La decisione, presa dalla giunta Latini, per la rimozione della fontana al centro della rotonda in Via Ariana. Iniziati i lavori per la sistemazione. Un risparmio di 40mila euro annui.

Sono ore che ormai la fontana non c’è più, anche se in verità erano mesi che ormai la fontana, nota nel paese per il gioco di colori, suoni ed giochi d’acqua era fuori uso.

La decisione presa dall’amministrazione Latini. Proprio il Sindaco in una nota precisa: “L’intervento sulla rotonda di Via Ariana prevede anche l’eliminazione della fontana che comporta, per il Comune, una serie di costi di gestione e manutenzione che, annualmente, ammontano a circa 40.000 Euro. Quindi si abbellisce a costo zero e si riducono le spese. Un altro impegno mantenuto dall’amministrazione Latini”.

Un atto che non ha fatto sorridere Angelo Miele, sotto la cui amministrazione vi fu l’installazione, che promette in un futuro prossimo di far causa a chi demolirà l’opera, ma un atto necessario, in tempi di spending review, da quanto riferito invece dall’amministrazione Latini.

 

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi