Maurizio Leggeri e i suoi 40 km per le ville storiche e parchi della capitale

Maurizio Leggeri. Un prenestino alla conquista di Roma! Quaranta km a piedi per la bellezza delle Ville Storiche della capitale.

Maurizio Leggeri, prenestino e residente a Roma questa mattina ha intrapreso la sua maratona alla scoperta delle ville storiche della Capitale.

Il tragitto di ben 40 km, partendo da Cinecittà, raggiungerà secondo la sequenza del percorso: Villa Torlonia, Villa Borghese, l’orto Botanico, Villa Pamphili, Villa sciarra, il Giardino degli Aranci, il Roseto comunale, Villa Celimontana, Parco della Caffarella, Villa Lazzaroni, Parco di Tor Fiscale, per terminare al Parco degli Acquedotti.

Una bellissima iniziativa, alla scoperta delle ville storiche della Capitale che divulga e valorizza i tesori verdi della ns città! Una concreta dimostrazione delle potenzialità che hanno questi luoghi dal punto di vista ambientale, culturale, turistico e paesaggistico.

“Abbiamo personalmente contattato – riferisce Bonessio di AVS – il signor Leggeri che, nel suo video diffuso sui social, si definisce figlio della dea Fortuna alla conquista di Roma, per complimentarci dell’iniziativa intrapresa e nello stesso tempo sentito l’Assessora Sabrina Alfonsi per un atto di riconoscenza al signor Leggeri per tanto amore verso la sua città”.

C.S. agenparl.eu

La scuola a tempo pieno festeggia i suoi 50 anni

Lascia un commento

Rispondi