Home » Tuscolo, tra ricerca ed innovazione
Eventi

Tuscolo, tra ricerca ed innovazione

Tuscolo, tra ricerca ed innovazione: a Frascati la presentazione delle ultime scoperte

Giovedì 1 dicembre a partire dalle ore 16.30 nella splendida cornice di Villa Falconieri a Frascati saranno presentati i risultati della campagna di scavo condotta quest’estate a Tuscolo dalla Scuola Spagnola di Storia e Archeologia.
Un appuntamento annuale promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini per presentare a studiosi e appassionati le scoperte archeologiche, i progetti e le attività in programma sul sito e dedicato quest’anno alla memoria dell’archeologo spagnolo Xaver Dupré nel decennale dalla morte.
Numerose ed interessanti le novità che presenteranno i ricercatori spagnoli, riguardo soprattutto l’edificio monumentale individuato nel corso del 2015 nel pianoro antistante l’area del foro e ulteriormente indagato nei scorsi mesi estivi. Nel corso della conferenza sarà inoltre illustrato il progetto – in corso di attuazione – che riguarda proprio la valorizzazione del Parco Archeologico, insieme ad alcune anticipazioni relative all’attività culturali previste per il prossimo anno.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Scuola Spagnola di Storia e Archeologia in Roma e l’Accademia Vivarium Novum si aprirà con una visita guidata a Villa Falconieri mentre al termine della conferenza, il coro “Tyrtarion” degli studenti dell’Accademia si esibirà per i presenti.

Related posts

Simone Cristicchi racconta le foibe in un’intervista esclusiva

Redazione Numerozero

Valmontone, 45enne arrestato per furto: svuotata la cassa dell’enoteca

Matteo Palamidesse

Palestrina, finanziata la riqualificazione dell’Area Archeologica del Parco Barberini

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info