Home » Grande successo per la IX ciclo passeggiata Telethon di Palestrina
Territorio

Grande successo per la IX ciclo passeggiata Telethon di Palestrina

Oltre 300, tra grandi e piccini, in giro per le vie di Palestrina con lo spirito goliardico di sempre. In allegato tutte le foto della manifestazione. Domenica 16 appuntamento con il ciclo raduno di 55 km.

La nona edizione della ciclo passeggiata è stata  organizzata come sempre dalla sezione ciclismo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il patrocinio del Comune per la raccolta fondi a sostegno della fondazione Telethon e quest’anno a sostegno anche delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma il 24 agosto scorso.

Si è svolta con successo la manifestazione che ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi delle scuole di Palestrina, di tante famiglie e anche dipendenti dell’Università di Tor Vergata che considerano l’ appuntamento ormai un classico dell’autunno prenestino. Ritrovo e partenza da Piazza Italia e percorso pianeggiante di 12 Km,  tutto come le passate edizioni. Alle ore 9.30, scortato dagli equipaggi della polizia locale e dalle  staffette motociclistiche e guidato dagli atleti della sezione ciclismo dell’Università di Tor Vergata, il variopinto plotone si è avviato lungo le strade cittadine e della campagna prenestina per sostare a metà percorso presso la Fattoria Damigelli; prodotti tipici lattiero-caseari sono stati offerti in quantità per soddisfare i piaceri di ognuno. In tanti ne hanno approfittato per visitare anche l’interno della fattoria.

La sosta oltre al piacere del palato ha soddisfatto anche il piacere della convivialità e dei giochi dei ragazzi sulle  balle di paglia messe a dimora per gli animali. Non potevano certo mancare i Clown Dottori dell’Associazione “Sorrisiamo” di Palestrina per il divertimento di tutta la carovana. C’è sempre un sottile piacere vedere i ragazzi insieme che giocano; anche questo è la ciclo passeggiata.

Con la pancia soddisfatta e gli occhi sazi di colori e di tanta gioventù e con un po’ di fatica in più il serpentone ha fatto ritorno a Palestrina. Una bellissima mattinata trascorsa all’insegna del divertimento e della solidarietà che si è tradotta con una raccolta di 1.350.00 euro.

“Un sentito e doveroso ringraziamento – afferma Aldo Perri – va innanzitutto a tutti i partecipanti, alla polizia locale, all’equipaggio della Croce Rossa Comitato Montiprenestini, al CSI (Centro Sportivo Italiano) e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione. E domenica prossima 16 ottobre, per i ciclisti più allenati, è in programma con le stesse finalità, il Ciclo Raduno  di 55 km – VII memorial Massimo De Gobbi – con appuntamento alle ore 8 a Palestrina Piazzale Italia”.

Clicca qui per guardare tutte le foto della ciclo passeggiata di domenica 9 ottobre

Related posts

Serrone, Nucheli: “L’impegno di Damizia dà lustro al nome del paese”

Redazione Numerozero

“Vaccinati i vaccinatori”: al via da Palestrina la campagna di Asl Roma5

Redazione Numerozero

Si inaugura a Cave il presepe del filo rosso

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info