Per la giornata contro il bullismo, il personale della PS referente del progetto “Scuole sicure” incontrerà gli alunni delle classi secondarie dell’Istituto “Rita Levi Montalcini”.

Scuole sicure. Domani, Mercoledì 7 Febbraio 2024, è la Giornata contro il bullismo. Per l’occasione il personale del Commissariato di PS Frascati, referente locale del progetto “Scuole sicure” della Questura di Roma, organizza un incontro con le classi seconde delle secondarie di primo grado dell’istituto I.C.Z. e Istituto Rita Levi Montalcini.
L’evento rientra nel progetto del Comune di Zagarolo che prevede il potenziamento delle attività di controllo e vigilanza all’esterno dei plessi scolastici di Zagarolo e vari incontri formativi nelle scuole con la Polizia Locale.
MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2024, ore 10.00
Nel Palazzetto dello Sport “P. Arrigo” incontro con le classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto I.C.Z. e Istituto Rita Levi Montalcini.
Il progetto
L’obiettivo primario di “Scuole Sicure” è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità, mettendo a disposizione delle Istituzioni Scolastiche le esperienze tecnico professionali degli operatori della Polizia di Stato con il fine di trasmettere, ai futuri cittadini, i concetti di legalità e di pacifica convivenza.

Gli incontri tra gli studenti e gli operatori delle Questure, si svolgono in orario scolastico in forma di dialogo aperto tra studenti e personale della Polizia di Stato, su richiesta degli Istituti Scolastici.

Lascia un commento

Rispondi