Online 5 nuovi bandi dedicati agli studenti e alle studentesse del Lazio finanziati con i fondi POR FSE per un totale di 13 milioni di euro.
5 milioni di euro per il bando “Sostegno all’iscrizione alle università laziali per i diplomati meritevoli”, arrivato alla sua seconda edizione.
Per loro è prevista l’erogazione di un bonus una tantum di € 700
2 milioni di euro per il bando per la “Realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema LefP del Lazio”.
L’Avviso finanzia la realizzazione di progetti a carattere educativo/formativo che si basano sull’organizzazione di eventi/manifestazioni di natura sportiva sociale e culturale.
2 milioni di euro per il bando “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”, arrivato alla sua seconda edizione.
La finalità di questo Avviso è quella di favorire la nascita di momenti di aggregazione e socializzazione letteraria e culturale che accrescano il benessere personale e sociale.
Inoltre servirà ad aumentare le occasioni di socializzazione e di apprendimento legate all’accesso al mondo dei libri e della carta stampata per le giovani generazioni
2milioni di euro per il Teatro diffuso “Gigi Proietti” – Avviso sperimentale per l’attivazione di laboratori formativi e divulgativi presso i Teatri Comunali del Lazio.
Si punta a divulgare e sensibilizzare giovani e studenti attraverso il mondo del teatro ai temi contemporanei che interessano la condizione giovanile
2 milioni di euro per l’Avviso pubblico “ORIENTARE”. Realizzazione di eventi promozionali e divulgativi negli ambiti della Formazione e dell’Occupabilità per gli studenti delle Scuole superiori e Università del Lazio
“Con i nuovi bandi online sosteniamo i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di studi e formazione, supportandone creatività, talenti e dando loro opportunità per superare le fragilità.
Tutte misure che si inseriscono in quadro virtuoso di politiche e opportunità rivolte ai giovani e le giovani del Lazio dove investiamo sui talenti e sul futuro dei giovani con strumenti concreti”

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio regionale del Lazio
Leggi anche: