Regione Lazio, giovani: 13 milioni per formazione, cultura e istruzione

Online 5 nuovi bandi dedicati agli studenti e alle studentesse del Lazio  finanziati con i fondi POR FSE per un totale di 13 milioni di euro.

5 milioni di euro per il bando “Sostegno all’iscrizione alle università laziali per i diplomati meritevoli”, arrivato alla sua seconda edizione.

Per loro è prevista l’erogazione di un bonus una tantum di € 700

2 milioni di euro per il bando per la “Realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema LefP del Lazio”.

L’Avviso finanzia la realizzazione di progetti a carattere educativo/formativo che si basano sull’organizzazione di eventi/manifestazioni di natura sportiva sociale e culturale.

2 milioni di euro per il bando “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”, arrivato alla sua seconda edizione.

La finalità di questo Avviso è quella di favorire la nascita di momenti di aggregazione e socializzazione letteraria e culturale che accrescano il benessere personale e sociale.

Inoltre servirà ad aumentare le occasioni di socializzazione e di apprendimento legate all’accesso al mondo dei libri e della carta stampata per le giovani generazioni

2milioni di euro per il Teatro diffuso “Gigi Proietti” – Avviso sperimentale per l’attivazione di laboratori formativi e divulgativi presso i Teatri Comunali del Lazio.

Si punta a divulgare e sensibilizzare giovani e studenti attraverso il mondo del teatro ai temi contemporanei che interessano la condizione giovanile

2 milioni di euro per l’Avviso pubblico “ORIENTARE”. Realizzazione di eventi promozionali e divulgativi negli ambiti della Formazione e dell’Occupabilità per gli studenti delle Scuole superiori e Università del Lazio

“Con i nuovi bandi online sosteniamo i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di studi e formazione, supportandone creatività, talenti e dando loro opportunità per superare le fragilità.

Tutte misure che si inseriscono in quadro virtuoso di politiche e opportunità rivolte ai giovani e le giovani del Lazio dove investiamo sui talenti e sul futuro dei giovani con strumenti concreti”

Il Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, Eleonora Mattia
Il Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, Eleonora Mattia

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio regionale del Lazio

Leggi anche:

Regione Lazio: patti educativi e politiche giovanili per contrastare povertà e disuguaglianze

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi