Home » Regione Lazio, come ripartire. Più tamponi, indagini a tappeto e mascherine obbligatorie
Cronaca

Regione Lazio, come ripartire. Più tamponi, indagini a tappeto e mascherine obbligatorie

ALESSIO D'AMATO ASSESSORE SANITA REGIONE LAZIO

“Il coefficiente di replicano del virus è 0,5. Dobbiamo stabilizzare la discesa” afferma l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Il virus dovrà essere combattuto sul territorio, sempre meno in corsi. Occorre far respirare gli ospedali.

Abbassare il tempo di risposta dei tamponi a 48 ore e farne di più. Questa la mossa della regione per uscire dalla fase di emergenza e iniziare la fase 2. Le Uscar ovvero dei tema composti da 2 medici e 2 infermieri si coordineranno sulla regione con 580 infermieri sentinelle, uno ogni 10000 abitanti.

si punta a 450mila test rapidi che verranno somministrati da Maggio, a partire dagli operatori sanitari e dalle Forze dell’Ordine.

Una ripresa denominata delle 5P, ovvero prudenza, protezione, prevenzione, progressività, progettualità. Una squadra coordinata dal vicepresidente della Regione Lazio sta attivando delle linee guida che consisteranno nel distanziamento sociale, di almeno 1,5 metri, barriere in plexiglass nei taxi e sulle auto NCC, negli uffici pubblici e alle casse dei negozi. In questi si potrà accedere uno per ogni 4 metri quadrati e tutti, sia i clienti che i lavoratori dovranno indossare le mascherine. Le postazioni di lavoro andranno sanificate due volte al giorno. Obbligatori distributori di disinfettanti per le mani.

Le aziende dovranno agevolare lo smartworking. Le misure di termoscanner per la misurazione della temperatura corporea e l’utilizzo delle mascherine ha trovato il plauso dell’ordine dei medici.

Related posts

Basket, primo stop per Valmontone e Palestrina che si preparano al derby

Redazione Numerozero

A Zagarolo torna il festival della gioia e del benessere

Redazione Numerozero

Zagarolo e Palestrina mettono in mora Acea

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info