Poli: iniziano i lavori per la messa in sicurezza del costone franato

Da mercoledì 23 novembre, tempo permettendo, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del costone oggetto della frana al km 17.500 della Poli–Casape, a ridosso del Ponte di Torciano.

Le opere sono state rese possibili grazie al pronto intervento e alle continue sollecitazioni del Comune di Poli.

Poli, il costone franato a ridosso del Ponte di Torciano
Poli, il costone franato a ridosso del Ponte di Torciano

Richieste subito accolte dal Vicepresidente Pierluigi Sanna, e dall’Assessore alla Viabilità Manuela Chioccia, della Città Metropolitana di Roma Capitale, che, avendo seguito in prima persona e sin dal primo momento le fasi più critiche dell’emergenza, e avendone compresa la gravità, hanno rinvenuto le somme necessarie per effettuare i lavori.

Il progetto, redatto dal geometra Gianluca Fratticci e dall’ingegnere Paolo Emmi, cui va il nostro ringraziamento per la tempestività e l’impegno, prevede circa 400 mq di rete paramassi con degli ancoraggi passivi nei punti più critici.

Poli, il costone franato a ridosso del Ponte di Torciano
Poli, il costone franato a ridosso del Ponte di Torciano

I lavori, in base alle condizioni atmosferiche, dovrebbero terminare nel giro di pochi giorni.

Comune di Poli

Poli è un comune italiano di 2 329 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, situato su un’altura dei monti Prenestini, a 435 metri sul livello del mare. Il piccolo paese si trova tra Palestrina e Tivoli a sud-est della capitale. Qui, il 13 maggio 1655, nacque Michelangelo Conti, il futuro Papa Innocenzo XIII.

Leggi anche:

Violenta bomba d’acqua sull’abitato di Poli. GALLERIA

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi