Home » Pallacanestro Palestrina: concluse le amichevoli precampionato. Ora testa al campionato
Sport

Pallacanestro Palestrina: concluse le amichevoli precampionato. Ora testa al campionato

Sono terminate sabato le amichevoli pre-campionato per la Citysightseeing Palestrina. Il coach Lulli sta già pensando alla trasferta di Teramo del 2 ottobre.

La prima amichevole giocata il 7 settembre contro il Frascati, militante in Serie C, ha visto i prenestini prevalere in tutti e quattro i parziali, per un finale di 50-78.

Seconda amichevole giocata in casa al PalaIaia ha ospitato i romani della Vis Nova Roma. Partita ad alto ritmo con una grande prestazione degli arancioverdi che vincono 90-78. Prima parte di gara dominata dai casalinghi, che vincono i primi due qaurti 24-13, 32-21, con uno strepitoso Rischia.

Nella seconda parte prendono vitalità gli ospiti che vincono gli altri due 18-19, 16-25.

Tabellino: Rischia 21 Rossi 12 Molinari 5 Pederzini 16 Drigo 14 Serino 8 Stirpe 6 Brenda 2 Gagliardo 2 Miglio 3 Sale.

Il 14 si è giocata la terza amichevole precampionato contro gli universitari della LUISS, anche loro inseriti nel girone C di Serie B. Partita dura ma coach Lulli si è ritenuto soddisfatto: “Ottimo test contro una squadra tosta e molto ben organizzata. Bisogna ancora oliare qualche meccanismo ma non posso che ritenermi soddisfatto”.

La penultima al PalaBianchini contro il Latina con una buonissima impressione destata dai ragazzi di Lulli. Il coach ha voluto risparmiare Pederzini, il match termina 76-59 per i pontini.

Tabellino: Rischia 6, Rossi 15, Molinari 4, Montanari 6, Serino 10, Drigo 4, Stirpe 2, Brenda 4, Gagliardo 6, Miglio 2.

Sabato sera si è giocato l’ultimo impegno prima dell’inizio della stagione al PalaIaia, la Citysightseeing Palestrina ha affrontato il derby con il Valmontone.

La partita è apparsa da subito combattuta ed equilibrata già dal primo quarto, terminato in perfetta parità 26-26. Nel secondo quarto gli ospiti riescono a passare in vantaggio, chiudendo 18-21.

Anche il terzo quarto termina a favore di Valmontone 14-20. Nell’ultimo si surriscaldano gli animi per un diverbio, tanto da far intervenire il patron Giuseppe Cilia che fa sospendere la partita.

Tabellino: Rischia 4, Rossi 13, Drigo 6, Miglio, Pederzini 10, Serino 10, Brenda 2, Gagliardo 5, Montanari 8.

Related posts

Conto alla rovescia per la prima sfida interna contro Napoli

Redazione Numerozero

Olimpiadi Rio: arrivederci a Tokyo 2020. Malagò: “Rimaniamo nella Top Ten, orgoglioso di essere italiano”

Luca Casale

La truffa del terremoto, attenzione ai falsi controlli nelle vostre abitazioni

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info